Dopo l'ok del rettore Giovambattista De Sarro, arriva la conferma anche del commissario straordinario Giuseppe Giuliano. Dopo settimane cariche di tensioni, l'atto aziendale dell'Aou Mater Domini ha il via libera sia del manager e sia del vertice accademico. Alla fine dopo le 'osservazioni', De Sarro ha praticamente accettato tutte le 'controdeduzioni' di Giuliano.
Emodinamica, al centro di una furente polemica, resterà dipartimentale "sebbene rimaniamo convinti che questo nuovo assetto dipartimentale non sia il più appropriato per garantire la migliore organizzazione possibile a tutela della salute dei pazienti", precisa lo stesso rettore che ha fatto prevalere la logica di "addivenire il più rapidamente possibile alla necessaria intesa". I componenti dell'OIV, come suggerito da Giuliano, non saranno più nominato tramite l'intesa col rettore.
Per quanto riguarda gli incarichi di responsabile di struttura semplice e semplice a valenza dipartimentale, anche qui sparisce l'intesa col rettore al fine di "non limitare la partecipazione solo al personale universitario o solo al personale ospedaliero, lasciando piena libertà ai direttori delle strutture di competenza di proporre il dirigente più meritevole di ricoprire gli incarichi", spiega il rettore. Riscritto anche il riferimento alla decadenza automatica dei regolamenti relativi al personale universitario non condivisi con l'università. L'unica questione rimasta inalterata è quella del dettaglio delle voci stipendiali del personale universitario attivato assistenzialmente.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736