Il Co.Re.Com. Calabria, presieduto da Fulvio Scarpino e composto dal Vicepresidente Mario Mazza e dal Segretario Pasquale Petrolo, esprime piena solidarietà e il più profondo sdegno per il vile atto perpetrato ai danni dell’emittente televisiva Video Calabria. L’incendio doloso che ha colpito l’auto aziendale dell’emittente, utilizzata da giornalisti, cameraman e tecnici per il loro lavoro quotidiano, rappresenta un’intimidazione chiara e inaccettabile contro la libertà di stampa e di informazione.
Il Comitato condanna con forza questo gesto ignobile e si augura che le forze dell’ordine possano fare luce sull’accaduto e individuare e assicurare alla giustizia i responsabili, nella convinzione che la libertà di informazione va difesa con fermezza da qualsivoglia forma di minaccia, in quanto valore fondamentale di una società civile e democratica.
Nella speranza che atti del genere non si ripetano più, il Comitato esprime il proprio sostegno all’editore Salvatore Gaetano, al direttore generale Christian Gaetano, e a tutto lo staff di Video Calabria, evidenziando che la dedizione e l’impegno nella promozione di un’informazione libera, scevra da condizionamenti e indipendente non devono mai essere ostacolati da atti di intimidazione.
A testimonianza del concreto supporto e della vicinanza a tutti i professionisti che ogni giorno lavorano per garantire un’informazione corretta e trasparente, il Co.Re.Com. Calabria informa che la prossima seduta del Comitato si terrà la prima settimana di settembre presso la sede di Video Calabria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736