
“Esprimiamo solidarietà ai volontari e alle volontarie della Croce Rossa di Reggio Calabria, è inaccettabile il grave atto vandalico compiuto nei loro confronti”.
Cosi dichiara il segretario generale della Cisl Funzione Pubblica di Reggio Calabria, Vincenzo Sera: “Un atto ignobile, insopportabile e molto grave. I soccorritori e le soccorritrici, le associazioni di volontariato devono essere protetti e tutelati sempre. Si esprime vicinanza al Presidente, la dott. Daniela Dattola che con magistrale professionalità garantisce i sette principi fondamentali di Garanzia delle azioni del Movimento Internazionale che ne costituiscono lo spirito e l’etica”.
“L’atto vandalico di un mezzo, continua Vincenzo Sera, che deve portare soccorso all’intera comunità non trova giustificazione alcuna va condannato e perseguito. I volontari della Croce Rossa operano non solo prestando soccorso sulle ambulanze, ma anche negli ospedali, nelle case di riposo, nei centri di accoglienza per migranti, nei centri sportivi, nelle scuole e in situazioni di emergenza intere comunità Il costante intensificarsi di aggressioni ai medici, agli operatori sanitari, ai mezzi delle associazioni e del servizio pubblico nella nostra città Metropolitana, richiede una maggiore tutela e cura nei confronti di chi si occupa della salute e che in questo momento è esposto a episodi di violenza intollerabili”, conclude Sera.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797