L’OPI (Ordine delle Professioni Infermieristiche) di Catanzaro, da giorni alla ribalta delle polemiche fra i suoi iscritti e l’attuale Consiglio Direttivo a causa dell’aumento della tassa d’iscrizione per il 2025. Lo zoccolo duro degli iscritti ha lanciato una sottoscrizione chiedendo le dimissioni della attuale “governance” e il ritiro della delibera con cui si è proceduto all’aumento della tassa in questione. Il numero delle adesioni –secondo fonti ufficiali- ha già raggiunto seicento firme.
Nella motivazione si legge: “Noi sottoscritti infermieri, iscritti all’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Catanzaro, con la petizione contestiamo la decisione assunta nei giorni 10 e 11 febbraio 2025 dal Consiglio Direttivo dell’Ordine, con cui è stato deliberato l’aumento della tassa di iscrizione annuale a 105 euro.
Riteniamo che tale aumento sia ingiustificato e rappresenti un ulteriore aggravio economico per gli infermieri, senza che vi sia stata un’adeguata giustificazione.
La gestione attuale dell’OPI di Catanzaro ha dimostrato una mancanza di attenzione alle reali necessità della categoria, non garantendo adeguati servizi e formazione ai propri iscritti. Inoltre L'ATTUALE consiglio direttivo ha dimostrato una mancanza di capacità comunicativa e gestionale delle risorse economiche raccolte con le tassazioni annuali, motivo per cui riteniamo indispensabile un cambio di direzione.”
Per aderire all’appello- precisano i proponenti la mozione- gli iscritti potranno utilizzare l’apposito link:: Per firmare la petizione cliccate su questo link: https://chng.it/ySrVBCp4cS
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736