L'autonomia differenziata delle regioni: rischi, opportunità e proposte. Saranno soprattutto questi i temi che saranno oggetto di approfondimento nel corso dell’incontro dibattito dal titolo “Dal regionalismo all'autonomia differenziata: ieri, oggi, domani”, organizzato dalla sezione di Catanzaro dell’Ande (l’Associazione Nazionale Donne Elettrici) ed allestito nella sala congressi della Camera di Commercio di Catanzaro - Crotone - Vibo, in via mentii Ippolito.
All’incontro, moderato dalla giornalista Donatella Soluri parteciperanno la presidente dell’Associazione Roberta Porcelli, il presidente della Camera di Commercio, Pietro Falbo, il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita ed il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso.
Le relazioni sono state affidate al professore associato di Diritto Costituzionale, Andrea Lollo, all’europarlamentare Denis Nesci ed al consigliere regionale Ernesto Alecci.
Alla presidente nazionale Ande, Marisa Fagà, le conclusioni dell’incontro. “Il disegno di legge sull'autonomia differenziata, il testo Calderoli - ha chiesto la presidente Porcelli -, è veramente un'opportunità per l'intero Paese o finirebbe per accentuare il divario tra le regioni più ricche del Nord e quelle svantaggiate del Mezzogiorno?”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736