Autonomia, Levato: “Giusto dissenso dei deputati calabresi di FI”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Autonomia, Levato: “Giusto dissenso dei deputati calabresi di FI”
Luigi Levato
  20 giugno 2024 16:15

"Forza Italia è da sempre il partito della libertà e della democrazia e anche nell’occasione del voto parlamentare sull’autonomia differenziata ha avuto modo di dimostrarlo". Lo afferma in una nota stampa Luigi Levato, capogruppo di Forza Italia al Comune di Catanzaro.

"Da membro delle istituzioni e da esponente del partito azzurro - aggiunge - non posso che concordare con la linea regionale del partito, perché contrario al metodo e alla forma con cui è stato approvato il provvedimento sull'autonomia. Al contempo posso dirmi molto soddisfatto dell’azione di manifesta contrarietà messa in campo da tutti i deputati calabresi del nostro partito: Cannizzaro, Mangialavori e Arruzzolo.

Banner

Il gruppo di Forza Italia Calabria, con in testa il Presidente della Regione Roberto Occhiuto, ha dimostrato ancora volta di non piegarsi a logiche di potere e di mero servilismo nei confronti del Governo centrale.

Spero vivamente - conclude Levato - che le forti azioni dimostrative messe in campo da Forza Italia Calabria, per di più come voce isolata del centrodestra, possano portare tramite i cosiddetti LEP ad un riequilibrio dei finanziamenti per le regioni del sud, che rischiano altrimenti di rimanere vittima di scelte politiche a trazione puramente nordista". 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner