Avellino e Catanzaro in campo alle 21.00: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Avellino e Catanzaro in campo alle 21.00: le probabili formazioni
Stadio comunale "Partenio-Lombardi" di Avellino
  30 settembre 2021 16:15

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C

Banner

SESTA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Us Avellino 1912 (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, D'Angelo, Tito; Maniero, Messina. All.: Braglia

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Vandeputte, Verna, Risolo, Welbeck, Porcino; Vazquez, Cianci. All.: Calabro

Arbitro dell'incontro: Paride Tremolada di Monza; assistenti: Luca Dicosta di Novara  e Lorenzo Poma di Trapani; quarto ufficiale:

Claudio Petrella di Viterbo.

Note: sereno, circa 18 gradi; terreno in erba sintetica; 

spettatori:

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio comunale "Partenio-Lombardi". Sesta giornata di campionato

Fischio d’inizio: ore 21.00 ( Sky Prima fila al canale 256 sul satellite e in diretta streaming sulla piattaforma di Eleven Sports)

AVELLINO Quarta partita casalinga per i ragazzi di Piero Braglia reduci dalla prima vittoria interna di misura ai danni del Potenza.

Gli irpini dopo cinque giornate di campionato ricoprono il dodicesimo posto in classifica in condominio con Turris e Catanzaro.

I biancoverdi hanno collezionato 4 pareggi e una vittoria con 3 gol fatti e 2 subiti. Questa era proveranno a battere il Catanzaro che presenta al "Partenio" assetata di punti. 

Piero Braglia dovrà fare ancora di necessità virtù, privo di tutti i trequartisti della rosa.

Micovschi tornerà a disposizione domenica contro il Monterosi, Kanoute e Di Gaudio si sono fermati sabato scorso e vanno valutati di giorno in giorno.

La loro assenza, stasera, è ufficiale, come quella di Plescia, ancora febbricitante a causa di una fastidiosa infezione.

A questi si aggiungono Scognamiglio, pure lui sulla via del recupero dal problema a una caviglia, e Sbraga, al terzo forfait per scelta tecnica consecutivo.

Il tecnico toscano dovrebbe, a questo punto, confermare il 3-5-2 con Forte, tra i pali.

Davanti al portiere si muoveranno Silvestri, Dossena e Bove.

Sulle corsie laterali spazio a Ciancio e Tito a sinistra, con il secondo comunque insidiato da Mignanelli.

In mezzo Carriero, Aloi e D'Angelo. In attacco la novità potrebbe essere Messina, al posto di Gagliano, in tandem con Maniero.

Il direttore sportivo dell’Avellino Salvatore Di Somma, alla vigilia del big match tra Avellino e Catanzaro ha detto: "Partita difficile ma non determinante, essendo solo alla sesta. Sono una squadra allestita per vincere il campionato, mi auguro che non si verifichino gli episodi visti con il Catania. Quel rigore dato è davvero incredibile, così come con il Potenza".

Dal canto suo, il capitano dell’Avellino Salvatore Aloi sulla gara di oggi ha commentato: "Stiamo preparando la partita. Oggi (ieri ndr) sicuramente il mister ci mostrerà qualcosa per affrontarli al meglio. Faremo di tutto per portare a casa il massimo risultato".

CATANZARO Terza trasferta di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro reduci da un deludente pareggio interno con il Catania che fa scricchiolare la panchina.

I giallorossi ricoprono l'undicesimo posto in classifica con 7 punti, in condominio con Avellino e Turris.

Nelle cinque gare disputate il Catanzaro ha prodotto quattro pareggi e una vittoria (5 gol fatti e 3 subiti) d'esordio contro la Virtus Francavilla che aveva illuso un pò tutti.

Poi, subito un vistoso calo fisico e mentale che hanno determinato un'involuzione sul piano del gioco e dei risultati.

Il tecnico di Melendugno per questa gara quasi certamente dovrà fare a meno di Cinelli, ancora alle prese con una distorsione alla caviglia e di Rolando, vittima del medesimo fastidio. 

Formazione schierata con il 3-5-2, con la difesa composta da Scognamillo, Fazio e Martinelli.

Sulla mediana, in cabina di regia ci sarà Risolo, nel ruolo di mediano basso, e molto probabilmente Verna e Welbeck aiuteranno a spezzare e costruire l'azione.

Le novità potrebbero essere rappresentate da Vandeputte sulla fascia destra al posto di Rolando e sul fronte offensivo di Cianci titolare in coppa con Vazquez.

Sulle corsia sinistra, Porcino è in vantaggio su Tentardini.

Mentre, Carlini potrebbe partire dalla panchina per poi subentrare a gara in corso.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner