Aveva impiantato in un capannone un'officina meccanica, specializzata nella riparazione di mezzi agricoli senza essere in possesso di alcuna licenza.
Un cinquantenne di Altomonte è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri e dai carabinieri forestale per esercizio abusivo della professione, realizzazione di una discarica abusiva e abusivismo edilizio. A scoprire la struttura abusiva, a seguito di un controllo, sono stati militari che hanno anche sequestrato il capannone, 70 mezzi agricoli ed elevato al titolare dell'esercizio una sanzione amministrativa pari a 5 mila euro.
Dal controllo, infatti, è emerso che all'interno del fabbricato ubicato in contrada "Boscari" di Altomonte, risultato totalmente abusivo, l'uomo conduceva l'attività di riparazione di attrezzature agricole senza autorizzazioni e che lo smaltimento dei rifiuti provenienti dall'attività illecita, rientranti anche nella categoria "pericolosi", avveniva in totale contrasto con le norme di settore, attraverso la loro miscelazione e il definitivo deposito in una sorta di discarica abusiva.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736