Avviso assistenza domiciliare, Lostumbo: "Esempio di buona amministrazione a servizio dei cittadini"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Avviso assistenza domiciliare, Lostumbo: "Esempio di buona amministrazione a servizio dei cittadini"
Rosario Lostumbo
  18 gennaio 2024 10:24

"Un importante servizio per i cittadini. Con la pubblicazione dell'avviso con cui sarà attivata l'assistenza domiciliare per l’Ambito Territoriale Sociale, di cui il comune di Catanzaro è capofila, si è dato corso allo stesso servizio che avevo promosso pubblicamente nel novembre 2021 che attualmente è ancora attivo ". È quanto afferma il consigliere comunale Rosario Lostumbo.

"Va dato merito - ha aggiunto - all'assessore alle Politiche sociali Giuseppina Pino e al sindaco Nicola Fiorita di aver dato seguito in maniera spedita e concreta a un percorso già delineato precedentemente e più volte sollecitato da persone fragili e dalle famiglie, seguendo il suggerimento di garantire assistenza e supporto ai soggetti svantaggiati nel più breve tempo possibile. Penso che, quando si parte da una solida e corposa programmazione, si impiegano efficacemente le risorse e si va incontro alle esigenze dei più deboli si dimostra, con i fatti, la cultura della buona amministrazione al servizio del cittadino. E non posso che essere compiaciuto quando anche gli altri sposano questa mia convinzione".

Banner

Lostumbo ha aggiunto: "Con il servizio ci si prenderà cura degli anziani e delle persone fragili residenti nei comuni dell'Ambito territoriale di Catanzaro mettendo loro a disposizione assistenza e, contestualmente, si andrà incontro alle esigenze delle famiglie, che spesso venivano lasciate da sole e in condizioni di profondo disagio.

Banner

L'assistenza domiciliare è uno dei numerosi tasselli della programmazione già avviata, in parte, dal sottoscritto durante la mia permanenza quale assessore alle Politiche Sociali, che oggi vede i frutti grazie alla sensibilità ed al confronto che l’Assessore Pino sta dimostrando in sinergia con l’intero Settore e tutte le Amministrazione dell’Ambito".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner