"La firma del protocollo di intesa istitutivo dell’azienda Dulbecco è il primo passo per un’importante svolta del sistema sanitario calabrese e certamente un’occasione storica per il nostro territorio". Si legge in una nota di Gioventù Nazionale Prov. Catanzaro.
"La nuova Azienda sarà un punto cardine della sanità - prosegue - con i suoi 855 posti letto consentendo, inoltre, una ulteriore qualificazione dell’offerta sanitaria e della formazione universitaria".
"Un risultato alla cui realizzazione hanno concorso tutte le istituzioni coinvolte, - evidenzia la nota - con la partecipazione del Ministro della Sanità Orazio Schillaci che, in collaborazione col Sottosegretario Wanda Ferro, ha prontamente provveduto a rilasciare il parere tecnico richiesto dal Presidente Occhiuto sulla costituzione dell’Azienda ospedaliera unica".
"Non possiamo quindi che essere entusiasti trattandosi anche di un atto che risveglia le speranze dei calabresi per una sanità migliore, - conclude - che possa finalmente porre freno al fenomeno dell’emigrazione sanitaria".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736