I numeri contenuti nel decreto con con cui Occhiuto ha aggiornato le linee guida per la redazione degli atti aziendali. Azienda zero avrà 24 strutture complesse
16 febbraio 2023 12:22In attesa della firma del protocollo d'intesa fra Regione e Umg per sugellare la nascita dell'azienda unica, arrivano novità sul fronte delle strutture complesse "al massimo" riconosciute alla Dulbecco.
Secondo quanto riportato nelle nuove linee guida per la redazioni degli atti aziendali, appena approvate dal commissario Occhiuto, la Dulbecco potrà contare su 59 strutture complesse (primariati) ospedaliere e 13 non ospedaliere. Le strutture semplici ospedaliere saranno 78 mentre quelle non ospedaliere 17.
Rispetto alla precedente versione (per tre volte rimaneggiata dall'ex commissario Longo) il numero complessivo, a livello regionale, rimane invariato: 475 strutture complesse 475 strutture complesse e 622 semplici. La novità è rappresentata dalla presenza di Azienda Zero che potrà contare su 24 strutture complesse e 31 strutture semplici, che quindi indirettamente le sottrae a tutte le altre aziende.
Nel decreto di Occhiuto viene precisato che i commissari di Asp e ospedali dovranno aggiornare gli atti aziendali entro trenta giorni e si dovrà tenere conto che "le strutture complesse, ai sensi della normativa vigente, non potranno superare il 5% del numero complessivo definito in ambito regionale".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736