Le anticipazioni sul protocollo d'intesa fra Università e Regione che porterà all'integrazione dei due ospedali di Catanzaro
24 ottobre 2022 13:28"A giorni, io penso nella prossima settimana, si potrà sottoscrivere il protocollo d’intesa fra Università e Regione per l’integrazione delle due strutture ospedaliere di Catanzaro. Un fatto che porterà innovazioni e grandi benefici. Ci saranno circa 850 posti letto in conseguenza di questa integrazione. Si istituirà un secondo pronto soccorso. Ci sarà una terapia intensiva pediatrica, come anche la neuropsichiatria infantile, la telemedicina per la quale si farà anche richiesta di un IRCCS. Grandi prospettive per le cure dei pazienti calabresi e questo rinforzerà anche l’offerta formativa dell’Università con l’istituzione di nuove specializzazioni e di nuovi corsi di laurea che non potrà fare altro che rinforzare l’intera università calabrese. ", così il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso a margine dell'inaugurazione di un nuovo servizio all'ex Policlinico Mater Domini anticipando i contenuti del protocollo d'intesa Università-Regione.
"Tutto come programmato, tutto in linea con quello che era lo spirito della legge che io ho proposto e ha trovato il presidente Occhiuto ovviamente molto favorevole. Penso che si stia scrivendo una pagina molto importante della sanità calabrese che non potrà fare altro che portare grandi benefici", ha proseguito Mancuso.
Nella relazione di accompagnamento al protocollo d'intesa, che dovrà essere firmato dal presidente Occhiuto e dal rettore De Sarro, viene precisato come l'azienda ospedaliero Dulbecco avrà una dotazione di 855 posti letto e fra le nuove funzioni assistenziali 'attivabili' sono indicati: la nutrizione galenica parentale, la radiologia interventistica endovascolare.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736