Fissati gli obiettivi del neo commissario di Azienda Zero Gandolfo Miserendino. Al pari degli altri commissari straordinari della sanità calabrese, il compenso aggiuntivo (pari al 20% dello stipendio assicurato) sarà riconosciuto in caso di valutazione positiva.
Un primo blocco di obiettivi è stato tarato sull'esperienza che porta con sé Miserendino. Infatti, alla voce 'valorizzazione del patrimonio informativo' risultano (ciascuno con un peso del 10%): Attivazione del cruscotto direzionale e di piattaforme informatizzate accessibili da parte delle Aziende del SSR; monitoraggio dei flussi trasmessi dalle Aziende del SSR attraverso un controllo su tempistiche, qualità e completezza; costruzione di un sistema di reportistica su tempistiche, qualità e completezza dei flussi da trasmettere a ciascuna Azienda.
Un altro 20% dipenderà dalla percentuale di adempimento delle direttive definite dal comitato dei direttori generali delle aziende; un altro 10% è legato all'acquisizione a livello centralizzato di software/applicativi per le aziende.
Il restante 40% è suddiviso fra obiettivi legati ad Azienda Zero. Definizione della
dotazione organica (10%); costituzione dei fondi contrattuali per la remunerazione del
personale (20%) e adozione del regolamento per il conferimento degli
incarichi alla dirigenza e al comparto (10%).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736