"La lotta del Si Cobas Calabria in questi anni ha cercato di cambiare il pensiero dei lavoratori, perché da troppo tempo tale pensiero è MANIPOLATO dalla politica e dai sindacati politici, dal malaffare più scuro e sporco, che tutto vuole tranne il bene dei lavoratori e mai queste forze oscure andranno a scontrarsi con la dirigenza".
Ad affermarlo sono Roberto Laudini e Simone Scandale coordinatori regionali Si Cobas Calabria.
E aggiungono: "Davanti fanno la voce grossa, ma dietro le quinte invece si siedono e mangiano al tavolo del padrone. Le assunzioni a tempo indeterminato e determinato sono DUE ASPETTI DIVERSI CHE POSSONO E DEVONO COESISTERE, ovviamente il TEMPO INDETERMINATO dato dai piani assunzionali e dal turnover HA LA PRECEDENZA, il tempo DETERMINATO è uno strumento utile a superare le difficoltà ma ci deve essere la presa di coscienza giusta e utilizzare tale forma di reclutamento nel modo giusto".
"Azienda Zero - concludono - deve diventare una realtà VIVA e iniziare a fare i concorsi per le figure mancanti e nel frattempo pensare (le aziende e le asp provinciali) a fare procedure di mobilità regionale ed extra regionale".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736