Il movimento Girifalco in Azione è nato, circa due settimane fa, subito dopo il lancio del movimento nazionale avvenuto lo scorso 21 novembre
12 dicembre 2019 16:42Il movimento Girifalco in Azione è nato, circa due settimane fa, subito dopo il lancio del movimento nazionale avvenuto lo scorso 21 novembre. Luigi Comità esordisce: “il nostro fronte è anti-populista” ed “anti – sovranista”.
Il partito Azione, come ha già anticipato il coordinatore Francesco Iozzi, ha avuto già un impatto incisivo a livello nazionale. La nuova creatura politica dell’ex ministro dello sviluppo economico, eurodeputato nonché relatore del rapporto sulle politiche industriali per il Parlamento europeo e dell'on. Richetti, ex PD e già fondatore del movimento Harambe, viene rilevata per la seconda volta da SWG al 3,5%, cioè 0,2 punti in più rispetto alla settimana scorsa.
"Azione sarà il partito di chi fatica, di chi lavora e di chi studia e diventerà - auspica Comità - il pilastro di un grande Fronte Repubblicano e Democratico capace di ricacciare populisti e sovranisti ai margini del sistema politico".
"Seguo la politica sin dall’età di diciassette anni quando mi tesserai con la sinistra giovanile anche se non ho mai fatto politica attiva per un partito, mi identifico nei tanti giovani che sono delusi dalla politica. Perciò abbiamo deciso di dare vita ad un comitato sul territorio. Il prossimo passo sarà quello di incontrare i tanti giovani e meno giovani della comunità e del comprensorio catanzarese, già abbiamo nel nostro gruppo giovani di Catanzaro e dintorni e ci arrivano richieste di adesione quotidianamente".
"Concludo con un appello rivolto alle persone a noi vicine ma anche a chi ha votato altro e se ne sta pentendo – L’Azione politica del movimento di fonda su tre (S) pilastri importanti – Sicurezza, Scuola, Sanità, per quest’ultima c’è stata un’iniziativa lo scorso 30 novembre al Teatro Eliseo di Roma alla quale noi di “Girifalco In Azione” siamo stati presenti. Noi siamo convinti che anche la Calabria può uscire fuori dal tunnel in cui ci troviamo, ma per farlo ha bisogno di gente nuova e soprattutto che può contare su veri e propri esperti su ogni settore: per questo Azione è il partito giusto".
"Sconfiggere l’ignoranza e la paura, governando il cambiamento è possibile".
"Dipende solo da noi. Non siamo condannati a scegliere il male minore".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736