
di FRANCESCO IULIANO
Non si fermano i problemi e soprattutto le lamentele dei genitori dei piccoli alunni dell’Istituto comprensivo Vivaldi - plesso Murano, nel quartiere Lido.
Questa mattina la segnalazione arrivata nella segreteria di Help center Catanzaro e della redazione de La Nuova Calabria.
“Ormai la situazione è diventata insostenibile”. Inizia così lo sfogo della mamma di un bambino. “Quanto accaduto questa mattina, non ha precedenti. Per tutta la mattinata, credo da prima delle 10, ai bambini è stato impedito di accedere ai servizi igienici per la rottura di un tubo dell’acqua che ha inondato i locali. La conseguenza è stata che parecchi bambini, non potendo uscire dall’aula, si sono letteralmente fatto la pipì addosso. Quello che a noi genitori non va giù, è il comportamento della scuola che non ha ritenuto di avvisarci per venire a riprenderci i nostri figli. In tutto questo c’è stato anche l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco”.
Quanto accaduto questa mattina, sembra essere solo l’ultimo delle criticità riscontrate dai genitori, per quanto riguarda il plesso Murano.
“Oltre al tubo che si è rotto oggi - proseguono nella denuncia - c’è anche la caldaia, quindi i termosifoni, che nei mesi scorsi hanno dato più di un problema. Criticità di cui è a conoscenza anche il sindaco Fiorita, che nel mese di febbraio ha fatto un sopralluogo all’interno della scuola. A quanto pare, senza risolvere un bel niente”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797