"Balconi fioriti a Taverna": Assunta Puleo si aggiudica il premio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Balconi fioriti a Taverna": Assunta Puleo si aggiudica il premio
Assunta Puleo
  12 luglio 2023 09:27

di CARMINE MUSTARI

 Conclusa la manifestazione organizzata dalla Proloco Villaggio Mancuso – Taverna che aveva lanciato il concorso naturalistico “Premio balcone fiorito”: si trattava della prima edizione e si accompagna ad altre iniziative che il sodalizio di promozione turistica del territorio intende organizzare e anche far parte di eventi di altri eventi.

Banner

Sul concorso va detto intanto che scadeva il 30 giugno 2023, ma vediamo nel dettaglio come è stato condotto e concepito il concorso che prevedeva l’allestimento di balconi, finestre, terrazze, vicoli, verande con fiori contenuti in vaso o fioriere e visibili a tutti ed è a tema libero, era possibile l’utilizzo di qualsiasi specie di fiori. Il concorso era aperto a tutti i residenti o domiciliati nel territorio comunale di Taverna, la partecipazione  gratuita. I soggetti interessati dovevano inviare una foto del proprio angolo fiorito alla pagina Facebook della Proloco dove  poi condivisa,  con  il nome e cognome dell’autore o dell’autrice con il luogo dove è visibile l’allestimento.

Banner

Tutte le foto sono state pubblicate e alla fine si dichiarava vincente quella che avrebbe ricevuto più voti, tradotti in “Mi piace”.

Banner

Al vincitore sarà consegnata una targa premio nel corso di una manifestazione organizzata dal sodalizio. In questo caso il primo premio del primo concorso è stato conquistato dalla signora Assunta Puleo. Con il suo balcone fiorito di Via Beato Pirro Poerio, la stessa ha ottenuto 764 like sulla pagina facebook della Proloco. “Il concorso è una delle diverse manifestazioni che ci accingiamo ad organizzare, - dichiara Tonino Puleo – presidente della Proloco locale – i nostri borghi, il capoluogo Taverna e i villaggi silani, sono già una meraviglia architettonica, ma arricchirli di colore è un di più che impreziosisce, anche se tanti lo fanno già, ma il premio sicuramente è stato uno stimolo per sbizzarrirsi.”

Al concorso hanno preso parte centinaia di partecipanti, stimolati non dal premio, ma dal desiderio di abbellire un angolo della propria dimora: la signora Assunta Puleo ci ha messo del suo e ha visto in poche settimane crescere il consenso per il proprio balcone fiorito, che fa da sfondo all’intero edificio e che arricchisce di colori il quartiere di Taverna detto “Roti” , colori vivaci e disposizione floreale hanno dunque convinto i frequentatori del social che hanno tributato e fatto trionfare la realizzazione di Assunta, che ora oltre al premio della Proloco si delizierà dell’immagine della propria composizione.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner