Ballottaggio 2020. I risultati nei Comuni calabresi al voto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ballottaggio 2020. I risultati nei Comuni calabresi al voto

  05 ottobre 2020 21:08

Giuseppe Falcomatà si 'riprende' la poltrona di sindaco di Reggio Calabria e Vincenzo Voce trionfa a Crotone. Le due sfide principali di questa tornata di amministrative hanno premiato il sindaco uscente di centrosinistra spazzando via la coalizione di centrodestra guidata Minicuci, fortemente voluto Matteo Salvini in persona. La città pitagorica dopo l'esperienza prefettizia ha prevalso invece il civismo su un altro candidato del centrodestra (Antonio Manica), dopo che al primo turno a sparire era stato il centrosinistra. 

Le consolazioni del centrodestra si chiamano: Rosaria Succurro, nuovo sindaco di San Giovanni in Fiore e candidata vicina al presidente Jole Santelli, che ha vinto il ballottaggio con Antonio Barile, Roy Biasi, nuovo sindaco di Taurianova e vicino al vicepresidente della Lega Nino Spirlì, e - anche se con liste civiche, Sergio Ferrari eletto primo cittadino di Cirò Marina. 

Banner

Domenico Lo Polito, sindaco uscente di centrosinistra a Castrovillari, l'ha spuntata sul candidato del centrodestra Giancarlo Lamensa. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner