Ballottaggio a Crotone. Nessun apparentamento: sarà sfida tra Manica e Voce

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ballottaggio a Crotone. Nessun apparentamento: sarà sfida tra Manica e Voce

  28 settembre 2020 18:12

Non sono stati siglati apparentamenti ufficiali a Crotone per il ballottaggio tra i candidati sindaci Antonio Manica, del centrodestra, e Vincenzo Voce, "civico".

I due sfidanti andranno al voto, domenica 4 e lunedì 5 ottobre, con i loro schieramenti. Manica, che dalla sua ha il sostegno di dieci liste tra cui Lega, Fdi e Forza Italia, al primo turno ha ottenuto 13.774 voti, pari al 41,6%; Vincenzo Voce, candidato sindaco supportato da quattro liste, ha raccolto 11.986 voti pari al 36,21%.

Banner

Da rilevare che mentre Manica ha avuto più di duemila voti in meno rispetto alle sue dieci liste, Voce ne ha avuti quasi quattromila in più grazie al voto disgiunto. I due candidati sconfitti Danilo Arcuri, candidato del centrosinistra orfano del simbolo e del sostegno del Pd provinciale, ma appoggiato dai dem cittadini, e Andrea Correggia del Movimento 5 Stelle, avevano fatto già sapere di non aver alcuna intenzione di fare apparentamenti. Solo le due parlamentari crotonesi elette nei Cinque Stelle, Elisabetta Barbuto e Margherita Corrado, hanno fatto un endorsement a favore di Voce.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner