Il sindaco di Sellia Marina, Francesco Mauro, ha contribuito alla conquista della bandiera blu da parte di Tropea e il sindaco del comune vibonese, Giovanni Macrì, ringrazia con un bellissimo post che riportiamo di seguito:
"Profonda gratitudine all’amico Sindaco di Sellia Maria, ing. Franco Mauro, che ci ha seguito passo passo in questo complesso percorso consentendoci di bruciare le tappe. Un grande Amministratore che ha messo le proprie competenze e conoscenze al servizio della Città di Tropea nella consapevolezza che condividere un successo è il percorso che va intrapreso per far crescere tutta la nostra Regione".
A questo punto non poteva mancare la risposta entusiasta del sindaco Mauro, che scrive: "La gioia del Sindaco Macrì è anche la nostra gioia! Siamo amministratori a servizio delle comunità!". Quindi aggiunge: "Tropea, Città simbolo del Turismo della Regione Calabria, candidata a Città della Cultura, tripudio di bellezze, meta del turismo nazionale e internazionale, per la prima volta Bandiera Blu! È vero, io e la mia Amministrazione ci siamo impegnati tanto per Tropea Bandiera Blu. Crediamo che Tropea può diventare la città attorno la quale costruire virtuosi percorsi e strategie di sviluppo turistico per la crescita sociale ed economica dell'intera Calabria. La gioia del Sindaco Macrì è anche la nostra gioia! Siamo amministratori a servizio delle comunità! Grazie Giovanni delle belle parole che mi hai dedicato, ma il Tuo impegno e la tua determinazione sono stati determinanti per l'ottenimento di questo straordinario traguardo internazionale. Hai scritto, insieme alla Tua Amministrazione, una importante e significativa pagina di storia per la Tua bella comunità di Tropea. Sono certo potranno esserci nuove collaborazioni anche in futuro. #AuguriTROPEA!".
E il sindaco Mauro conclude: "#JonioeTirreno sempre più Bandiera Blu! Oggi è possibile che si realizzi il sogno di vedere un giorno tutta la Calabria "Costa Bandiera Blu". Un #brand turistico, di eccellenza delle qualità delle acque di balneazione e di politiche di sostenibilità ambientali, che può essere l'elemento principale dello sviluppo e della crescita economica della Calabria. Oggi, ciò è possibile se si da continuità alle politiche regionali intraprese in questi anni sulla depurazione e sulla raccolta dei rifiuti e si continuano a supportare sempre di più i comuni nelle politiche di sostenibilità ambientali!"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736