Bandiera Blu, Celia: "Sancito l'impegno per la città della vice sindaca Iemma"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Bandiera Blu, Celia: "Sancito l'impegno per la città della vice sindaca Iemma"
Fabio Celia
  14 maggio 2025 13:28

 
Nota del consigliere comunale, Fabio Celia
 
La conferma della Bandiera Blu, per il terzo anno consecutivo, sancisce, casomai ve ne fosse bisogno, l’impegno e l’abnegazione con cui la vice sindaca Giusy Iemma continua a interpretare il suo ruolo di titolare della delega, tra le altre, alle Politiche del Mare.
Da tempo, ormai, Bandiera Blu si è accreditato come uno dei riconoscimenti più prestigiosi e con l’ampliarsi e il diversificarsi degli strumenti della comunicazione è diventato anche veicolo di promozione per i territori che di tale riconoscimento possono godere. Lido continuerà dunque a disporre di una carta importante da giocare sul mercato del turismo. Da qui, si evidenzia anche la lungimiranza politica di Giusy Iemma che, un anno dopo l’altro, ha profuso ogni sforzo per conservare i severi requisiti che Bandiera Blu impone.
Da questo punto di vista, non va dimenticato che una località che ambisce al riconoscimento non deve limitarsi a disporre di un buon mare pulito ma deve produrre ogni iniziativa utile a promuovere ad ampio spettro la cultura della sostenibilità. A Catanzaro sono state organizzate iniziative, eventi, percorsi scolastici per promuovere e far attecchire l'idea di tutela dell’ambiente sin dalla più tenera età. In altre parole, un processo di crescita civile a tutto tondo, che ha riguardato tutti, e di questo non possiamo che ringraziare Giusy Iemma. La quale, sul versate impegnativo della tutela del territorio, non ha mancato di dare il suo imprinting anche da assessora all’Urbanistica con l’enorme lavoro fatto fin qui per dare al capoluogo, finalmente, il suo PSC.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner