Bandiera Spighe Verdi: anche quest'anno il Comune di Sellia candidato per il prestigioso riconoscimento

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Bandiera Spighe Verdi: anche quest'anno il Comune di Sellia candidato per il prestigioso riconoscimento

  09 luglio 2021 15:13

"L' anno scorso  siamo riusciti a far conseguire a Sellia  la bandiera delle Spighe Verdi. È un importate riconoscimento nazionale conferito da FEE Italia ( Foundation for Environmental Education) alle  località italiane che promuovono uno sviluppo rurale sostenibile  con particolare cura per la difesa dell'ambiente e del paesaggio. L' equivalente alle Badiere Blu assegnate, sempre da FEE, per le spiagge e gli approdi turistici". Così in una nota di #SelliaBorgoEccelente e #Selliailborgochenontiaspetti.

Banner

"Il comune di Sellia - prosegue - è stato l'unico della provincia di Catanzaro, e dell'area centrale della Calabria (Province di Vibo Valentia e Crotone), ad ottenere la bandiera delle Spighe Verdi. Solo tre (due della provincia di Cosenza) in tutta la Regione. Basta leggere i nomi dei comuni italiani che possono fregiarsi di questo titolo per capire la difficoltà di ottenerlo. Negli anni sono state rappresentate aree a grande vocazione agricola e turistica di rilevanza internazionale come le Langhe, il Chianti, la Maremma". 

Banner

"Quest'anno ci riproviamo, malgrado la concorrenza sia ancora maggiore, forti del nostro lavoro portato avanti,  per continuare a fare di Sellia un borgo di caratura nazionale sui temi della sostenibilità, dell' innovazione tecnologica e della cura del territorio e dell'ambiente. Entro fine mese - conclude - avremo il tanto agognato responso . Lo aspettiamo con fiducia e orgoglio, essendo oltremodo desiderosi di portare ancora avanti il buon nome del nostra amata regione.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner