
"L' anno scorso siamo riusciti a far conseguire a Sellia la bandiera delle Spighe Verdi. È un importate riconoscimento nazionale conferito da FEE Italia ( Foundation for Environmental Education) alle località italiane che promuovono uno sviluppo rurale sostenibile con particolare cura per la difesa dell'ambiente e del paesaggio. L' equivalente alle Badiere Blu assegnate, sempre da FEE, per le spiagge e gli approdi turistici". Così in una nota di #SelliaBorgoEccelente e #Selliailborgochenontiaspetti.

"Il comune di Sellia - prosegue - è stato l'unico della provincia di Catanzaro, e dell'area centrale della Calabria (Province di Vibo Valentia e Crotone), ad ottenere la bandiera delle Spighe Verdi. Solo tre (due della provincia di Cosenza) in tutta la Regione. Basta leggere i nomi dei comuni italiani che possono fregiarsi di questo titolo per capire la difficoltà di ottenerlo. Negli anni sono state rappresentate aree a grande vocazione agricola e turistica di rilevanza internazionale come le Langhe, il Chianti, la Maremma".
"Quest'anno ci riproviamo, malgrado la concorrenza sia ancora maggiore, forti del nostro lavoro portato avanti, per continuare a fare di Sellia un borgo di caratura nazionale sui temi della sostenibilità, dell' innovazione tecnologica e della cura del territorio e dell'ambiente. Entro fine mese - conclude - avremo il tanto agognato responso . Lo aspettiamo con fiducia e orgoglio, essendo oltremodo desiderosi di portare ancora avanti il buon nome del nostra amata regione.
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797