“In merito alla nota diffusa dall’ex assessore Arcuri e alla sua proposta di un confronto pubblico, preciso che non ho alcuna difficoltà ad accoglierla. Tuttavia, ritengo che un confronto serio e costruttivo, realmente finalizzato a informare la cittadinanza sul tema del bando dei rifiuti, debba avvenire dopo la pubblicazione del nuovo bando, sul quale, insieme al gruppo di lavoro, siamo attualmente impegnati con la massima dedizione”.
Lo scrive in una nota l’Assessora all’ambiente e alla transizione ecologica, Irene Colosimo (Partito Democratico).
“Solo in quel momento sarà possibile avviare un confronto basato su elementi concreti e supportato dalla documentazione relativa a entrambi i bandi redatti, dotati, come richiesto da Arcuri, di “carte alle mani”, e sempre nell’esclusivo interesse della comunità, non certo per difendere o giustificare scelte ormai archiviate. Il nostro obiettivo non è mai stato quello di “addossare responsabilità” o di praticare atti di “deresponsabilizzazione”. Al contrario, il nostro impegno è focalizzato sulla risoluzione concreta dei problemi e sullo sviluppo di un bando di gara adatto alle esigenze della nostra città, e lo stiamo facendo anche attraverso il dialogo con i sindacati, che il Sindaco ha voluto incontrare.
Pertanto, non appena questa fase delicata dello sviluppo del progetto sarà ultimata, saremo pronti a un confronto costruttivo, come sempre, con trasparenza e serietà”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736