Gli uomini della Capitaneria di porto di Crotone hanno tratto in salvo sei persone che erano finite in mare dopo che l’imbarcazione da disporto sulla quale navigavano si è improvvisamente capovolta.
L’intervento di soccorso è scattato dopo la chiamata giunta alla sala operativa della Guardia costiera di Crotone, competente per territorio, che segnalava il capovolgimento del natante in località di Pietragrande del Comune di Stalettì, nel Catanzarese.
Da Crotone è stato quindi disposto l’invio del mezzo veloce della Guardia Costiera Gc B49, dislocato presso l’Ufficio circondariale marittimo di Soverato, che ha raggiunto il luogo dell’incidente provvedendo al recupero dei 6 naufraghi ed al loro trasferimento alla vicina spiaggia dove sono stati affidati alle cure del personale medico del 118, nel frattempo allertato. L’unità navale della Guardia costiera ha provveduto al recupero dell’unità da diporto sinistrata ed al successivo trasferimento sulla costa, dal momento che l’imbarcazione avrebbe rappresentato un pericolo per la sicurezza della navigazione se lasciata alla deriva. La Capitaneria di porto ha quindi avviato indagini per accertare le cause del capovolgimento della barca.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797