Il primo innesto è il giovanissimo Salvatore Tumminia, guardia-ala piccola, cl. 2007. Tra i talenti più interessanti del panorama cestistico siciliano. E’ cresciuto nella Pallacanestro Trapani (oggi Trapani Shark serie A) dove ha partecipato, distinguendosi particolarmente, a tutti i campionati giovanili, arrivando anche ad essere aggregato in prima squadra, coronando il proprio percorso con l’esordio nel campionato di A2. Atleta instancabile, realizzatore puro, potrebbe rivelarsi una scommessa vinta in partenza.
Il secondo innesto è Christian Cirobisi, guardia-ala piccola, cl. 2007. Giocatore molto duttile, fisico prorompente, efficace in più ruoli. Anche lui proviene da quella culla del basket che è Trapani, dove ha giocato nei campionati giovanili imponendosi per la sua fisicità che, abbinata ad ottime doti tecniche, ne fanno un interessante prospetto.
L’Academy, ben consapevole dell’elevato tasso tecnico e dell’accresciuta taglia atletica del campionato nazionale giovanile Under 19 di Eccellenza, intende presentarsi allo start con compiutezza. In tal senso, attrezzandosi adeguatamente, proprio per recitare un ruolo da comprimaria, nondimeno arricchendo il vivaio, vero punto di forza del "Progetto Academy".
Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori implementazioni del roster degli aquilotti giallorossi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736