Dorde Tomcic, centro di 205 cm, sarà ancora giallorosso per presidiarne la pitturata. Tomcic è stato autore di un finale di campionato giocato ad alto livello, da tutti i punti di vista. Tanti punti e rimbalzi, vincendo importanti duelli ad alta quota con il diretto avversario, inoltre sfornando invitanti scarichi ai compagni appostati negli angoli.
Questo il catalogo dei suoi plus, che ha contribuito in misura determinante al rush finale dell’Academy, consentendole di mantenere con merito il titolo. Dorde si è dimostrato un elemento prezioso per il suo equilibrio in campo e nello spogliatoio, riscuotendo la stima dei compagni e l’apprezzamento del pubblico.
Sotto canestro, Tomcic, è particolarmente efficace, peraltro molto difficile da marcare. E se gli si lasciano spazi fuori dall’area, sfodera un tiro dalla distanza che fa male. La sua permanenza a Catanzaro ha rassicurato l’ambiente in generale, che ne apprezza le sue doti tecniche ed umane. Certamente sarà un anno molto significativo per lui e per il contributo importante che fornirà alla squadra.Basket Academy Catanzaro
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736