Basket Academy Catanzaro in Serie B, squadra ricevuta oggi in comune dal sindaco Fiorita

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Basket Academy Catanzaro in Serie B, squadra ricevuta oggi in comune dal sindaco Fiorita

  30 maggio 2024 17:03

“Non è mai scontato vedere sugli spalti il sindaco, l’assessore allo Sport, che seguono le tue partite. Questo è un segnale importante, apprezzato dalla società e soprattutto da una squadra che è orgogliosa di sé, è fatta in massima parte da ragazzi di Catanzaro e che dopo tanti anni ha conquistato la serie B sul campo”. Nelle parole di Nunzio Sabbatino, capitano della Basket Academy Catanzaro, è racchiuso il senso della semplice ed emozionante cerimonia di oggi pomeriggio a Palazzo De Nobili.
 
Il sindaco Nicola Fiorita e l’assessore allo Sport Nunzio Belcaropresenti anche il presidente del Consiglio Gianmichele Bosco, l’assessora Marinella Giordano e i consiglieri Francesco Assisi, Vincenzo Capellupo, Igea Caviano, Fabio Celia e Daniela Palaia – hanno voluto infatti ricevere in Comune la neopromossa formazione di basket al gran completo. Al presidente Alfonso Bianchi, al coach Salvatore Procopio, allo staff tecnico, alla dirigenza e agli atleti è stata consegnata una targa ricordo a nome dell’Amministrazione Comunale in segno di riconoscenza della città dopo lo straordinario campionato, chiusosi alla fine con l’approdo in B.
 
“Siete stati giganteschi – ha detto l’assessore Belcaro accogliendo gli ospiti – ed è doveroso oltre che incredibilmente piacevole avervi qui; siete per noi autentico motivo di orgoglio anche perché avete creato intorno all’Accademy una vera comunità non solo sportiva, con intere famiglie per le quali il PalaPulerà è ormai un appuntamento imprescindibile”.
 
 
Per il sindaco Fiorita “ricevere la squadra è stato un onore. Ritagliarsi uno spazio in una città profondamente legata al calcio – ha aggiunto rivolto ai presenti – non è facile e significa avere talento nel costruirsi la bella tradizione che ormai vi accompagna. Il basket a Catanzaro ha avuto anni importanti e oggi è importante per la città vincere anche in questa disciplina con una squadra giovane, bella e divertente. Le vostre vittorie sono straordinarie dal punto di vista sportivo ma anche sociale, perché la nostra è una città che fa un po’ fatica a credere in se stessa e nelle proprie potenzialità, talvolta si sofferma sui propri limiti ma voi avete dimostrato che gli ostacoli posso essere superati con l’impegno e credendoci. Sitratta di una grande lezione di fiducia. Auguriamoci che questo sia solo l’inizio e noi – ha concluso Fiorita – vi saremo accanto. Intanto, vi diciamo grazie”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner