Basket Academy Catanzaro vince e convince: funzionano gerarchie e rotazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Basket Academy Catanzaro vince e convince: funzionano gerarchie e rotazioni

  09 gennaio 2023 08:35

Basket Academy Catanzaro vince e convince, regolando Sporting Club Gravina 87-71.

Partita con basso tono agonistico, che il team del duo Arigliano-Marano ha condotto in porto senza troppi affanni. Svhets e Fall hanno contenuto i pari ruolo Oluic e Lalic, e per i catanesi si è spenta la luce. In tal senso, è da registrare una prova eccellente di Denis Svhets, italo-ucraino di Catanzaro lido, prodotto pregiato del vivaio giallorosso, che oltre a silenziare il forte e alto Oluic, ha segnato 18 punti, preso 15 rimbalzi e stampato 8 stoppate, un vero crack!

Banner

Altra prova da incorniciare quella di Diop, con 16 punti e 6 rimbalzi. Partita incalata verso il successo dei catanzaresi sin dall’inizio, con Procopio in cattedra, il quale, oltre a segnare di suo ha regalato assist a tutti, in particolare ai gemelli Corapi, che sono stati tali anche nello scorer con 9 punti entrambi. La resistenza dei catanesi è stata affidata al trio Lalic-Ali-La Mantia che, evidentemente, non è bastata.

Banner

In casa giallorossa hanno funzionato le gerarchie e le rotazioni hanno riflettuto gli esiti del campo. Come già detto anche in altre occasioni,  gli atleti dell’Academy devono continuare a lavorare in palestra e sul campo per migliorare la tenuta atletica ed elevare il tasso tecnico, onde prepararsi al meglio per le prossime dure sfide, a partire da  quella contro la Fortitudo Messina.

Banner

BASKET ACADEMY CATANZARO-SPORT CLUB GRAVINA 87-71 (22-17, 20-19, 23-19)

CATANZARO

Corapi R. 9, Chiarella, Riverso, Corapi M. 9, Fall 11, Agosto 8, Brugnano, Sipovac, Procopio 11, Shvets 18, Giglio 5, Diop 16.

All. Arigliano, 1’ass. Marano,

2’ass. Giglio.

GRAVINA

La Mantia 2, R. Barbera 6, Lalic 22, Spina 3, La Mantia 12, G. Privitera, Ali 12, Oluic 7, Zambataro 2, Renna 5.

All. Guadalupi, ass. Lazzara

Arbitri: Caputo e Loccisano

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner