Arriva a Catanzaro Riccardo Bartolozzi, centro-ala di 205 cm, che ha chiuso la stagione disputando a Cagliari la finale per la B1. Statistiche con numeri importanti, quali 10,5 rimbalzi media ed un congruo 40% di realizzazione al tiro da tre. Del resto, aveva già lasciato il segno nel pur breve periodo a Barcellona, nello stesso girone dell’Academy.
Bartolozzi, pur essendo un atleta di 205 centimetri, è dotato di un fisico longilineo, leve lunghissime, mani educate ed apprezzabile mobilità, tutti plus che gli consentono anche di giocare da ala forte, uscendo sugli angoli e colpendo efficacemente da tre. Coach Sant’Ambrogio lo conosce molto bene, avendolo allenato come assistente a Capo d’Orlando qualche stagione fa, nutrendo molta stima di Bartolozzi, che ritiene molto attrezzato tecnicamente ed uso a giocare campionati in posizioni di vertice.
Infine, la valutazione complessiva effettuata dall’intero staff tecnico giallorosso sull’atleta di Fabriano è stata positiva, principalmente per la sua complementarietà con l’attuale pacchetto di lunghi giallorossi. Senza dubbio alcuno, Bartolozzi saprà sposare la filosofia del roster Academy 25/26, diventandone uno tra i migliori interpreti. Benvenuto a Catanzaro Riccardo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736