Basket Academy ha presentato ufficialmente a giocatori, staff e dirigenti il nuovo arrivato nella famiglia giallorossa, Michele Casareale, che prende il posto dell’infortunato Mattia Dolce.
Casareale, centro, 24 anni, 200 cm, proviene dal Matera in C Puglia, lo scorso anno in C Gold ad Altamura. Si tratta di un giocatore fisico, forte nella pitturata, difensore arcigno, capace di difendere sugli slot di 5-4-3, quindi, consentendo il cambio sistematico in modalità difensiva aggressiva
. La sua presenza, inoltre, faciliterà maggiori rotazioni e varietà di scelte, le più aderenti alle caratteristiche degli avversari. Infine, la presenza in campo di Casareale consentirà allo staff tecnico di riportare il three pointer Sipovac nella posizione frontale o perimetrale, assolutamente a lui più congeniale , proprio nell’interesse del quintetto in campo. Casareale , adesso sarà affidato alle cure degli staff tecnico e fisico, al fine di recuperare il giusto tono atletico e la migliore condizione di forma, tali da poter affrontare questa impegnativa fase di campionato. Benvenuto in Academy Michele.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736