Nell’anticipo della 19’ giornata di Under 18 di Eccellenza la Planet ritorna ai suoi standard di rendimento ed affonda la Fortitudo Francavilla 85-69. Per la verità il vantaggio nel corso del 3’ quarto è arrivato anche a superare i trenta punti, peraltro con più quintetti, tutti performanti e ad alto tasso tecnico ed agonistico. In panchina c’è coach Di Martino, causa assenza per motivi di salute di coach Fabrizio Tunno. Anche per la Planet Under 18 Eccellenza il chiarimento intercorso con società e staff tecnico ha prodotto i suoi frutti, tanto che, dalla palla a due sino alla sirena finale, i giovani giallorossi hanno tenuto un ritmo di gioco altissimo, con una particolare intensità difensiva, nonché ottime percentuali di realizzazione e tanti rimbalzi tirati giù. Risultato mai in discussione e tutto il roster a referto. Ognuno ha dato il suo contributo alla convincente prestazione di questa Planet sempre capolista e che intende rimanerlo fino alla fine della regular season. In casa giallorossa conferme per Jancic, top scorer, Miljanic e Scarpino, pregevoli alcuni suoi assist. Sorprese lietissime dai diciassettenni Giuseppe Giampa’ e Raffaele Corapi. Il primo ha giocato una partita eccezionale, totalizzando 13 punti, 11 rimbalzi e 3 stoppate, dando sicurezza a coach Di Martino ed ai compagni sotto canestro, tutti un po’ preoccupati per l’assenza da infortunio del centrone Tchintcharauli. Raffaele Corapi ripaga la fiducia del coach per i tanti minuti concessigli con una prestazione efficace, segnando e difendendo, in particolare certificando di essere pronto ad affrontare sfide impegnative. Comunque, ad ogni gara la cantera del Network Planet mette in evidenza qualcuno dei suoi frutti pregiati, lasciando così trasparire la positività del lavoro dello staff tecnico, nonché la strategia vincente adottata dalla dirigenza giallorossa. Interessanti le prestazioni dei pugliesi Vitanov e Mattei.
TABELLINI
Campionato Nazionale
Under 18 di Eccellenza
Anticipo 18’ giornata
Catanzaro Basket Planet - Fortitudo Basket Francavilla 85-69
(25-12,25-15,23-21,12-21)
Planet Catanzaro: Miljianic 16, Jancic 19,Scarpino 9,Shvets 4, Scala 6,Corapi 5,Mirnic 2, Giampà 13,Brugnano 5,Musikic 1, Spanò,Mavric 5.
All Di Martino, Ass Li Calsi
Fortitudo Francavilla:Cito 10, di D’Elia 3,Vitanov 16,Zintzins 5, Mattei 18,Schirone 2,Carone 2,Quaranta 10,Ciciriello 2, Schirone, Palazzo.
All Olive, Ass Caramia
Arbitri: Scrima(CZ)-Ortenzio(Pizzo)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736