Basket, la Mastria Espresso batte la Viola e vola in finale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Basket, la Mastria Espresso batte la Viola e vola in finale

  29 aprile 2022 10:44

Magnifica prestazione per gli Under 19 della Mastria Espresso che battono i coetanei della Pallacanestro Viola in un match emozionante che ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine i tanti spettatori presenti al PalaPulerà e i numerosi appassionati collegati alla diretta Facebook.

I giovani giallorossi guidati da Coach Di Martino accedono dunque alla finale regionale (che si giocherà su gare di andata e ritorno la prossima settimana) con l’obiettivo di portare a Catanzaro il titolo di categoria e ottenere il pass per l’interzona dove potrebbero affrontare alcune delle squadre più forti d’Italia.

Banner

Percorso perfetto per Corapi e compagni che rinsaldano la loro imbattibilità anche nella sfida secca di semifinale confermandosi l’unica squadra della regione ad aver conquistato sempre i due punti in ogni gara affrontata durante la stagione.

Banner

Non può nulla neanche la Pallacanestro Viola, comunque mai doma e che poteva schierare giocatori che fanno parte del gruppo della Serie B reggina, contro l’Academy che dal canto suo può disporre sul parquet di tantissimi giocatori che hanno dimostrato tutto il loro talento durante la magnifica stagione di C Gold, in cui sono stati protagonisti, e dove hanno avuto modo di immagazzinare esperienza che è risultata essere decisiva nella sfida di ieri sera, gratificando così il progetto Academy di dare sempre spazio, anche tra i senior, ai giovani talenti della città di Catanzaro.

Banner

Mastria, Agosto, Shvets e Raffaele Corapi sono il braccio armato di una squadra che però fa del gruppo la sua forza principale con tutti i giocatori pronti, appena entrati in campo, a tenere altissima l’intensità per tutti i 40 minuti conquistando con pieno merito la seconda finale regionale negli ultimi due anni.

La partita, che ha visto sempre la formazione giallorossa in vantaggio, si infiamma nei minuti finali con il tentativo di rimonta da parte dei viaggianti che però non riescono a mettere la testa avanti grazie al grande lavoro difensivo del gruppo di Di Martino e alla lucidità offensiva dei catanzaresi che nei momenti decisivi non sbagliano nulla e allungano il vantaggio fino al 70-61 finale.

Enorme soddisfazione in casa Mastria Espresso Academy per il fantastico risultato raggiunto e per aver potuto constatare concretamente il percorso di crescita di questi ragazzi che grazie alla loro dedizione, e ovviamente all’instancabile lavoro del loro allenatore, possono ora confermarsi come alcuni dei talenti più interessanti del panorama regionale.

Di Martino e il suo roster, dopo i festeggiamenti di ieri sera, torneranno subito a lavoro per preparare al meglio la finale (avversario ancora da definire) e cercare di coronare questa già fantastica stagione.

Mastria Espresso vs Pallacanestro Viola 70-61 (21-14/15-13/14-17/20-17)

Mastria Sport Academy: Riverso 3, Corapi M, Brugnano 4, Rotella, Agosto 13, Sipovac 6, Shvets 12, Mastria 12, Spanó, Corapi R 20
Allenatore Di Martino

Pallacanestro Viola: Sorbara, Sciavone, Surace, Freno A.6, Ziino 2, Rizzieri, Radusin 13, Freno F., Valente 17, Besozzi 23, Pucinotti, Alescio.
Allenatore D’Agostino
Assistente Modafferi  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner