Basket, la Stingers Reggio Calabria espugna il Pala Pulerá nel secondo turno di Coppa Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Basket, la Stingers Reggio Calabria espugna il Pala Pulerá nel secondo turno di Coppa Calabria

  02 ottobre 2023 13:44

Un Magarinos extra lusso trascina gli Stingers che battono 62-80 la Basket Academy. I giallorossi sono nettamente in ritardo con la preparazione, posto che alcuni atleti hanno iniziato da una settimana ad allenarsi ed altri scontano lunghi mesi di assenza dal parquet.

Reggini già in ottima condizione, con un atletismo eccellente e tanta aggressività in fase difensiva e pressing a tutto campo sul play avversario, che ha bloccato le fonti del gioco dei catanzaresi. Primo quarto equilibrato con un contraltare di canestri tra Magarinos e Perez. Dal secondo tempino i gialloblù ospiti cominciano ad allungare fino alla sirena di fine gara. Il secondo tempo capitan Sabbatino resta in panchina per affaticamento muscolare e la sua assenza pesa troppo nell’economia delle risorse dei giallorossi.

Banner

Al rientro dal riposo lungo Magarinos sfodera una prestazione straordinaria per un totale di ben 37 punti, che fa calare, di fatto, il sipario al PalaPulera’. Tra i reggini ottima la prova dell’esperto Pandolfi, che ne segna 18, oltre a catturare tanti rimbalzi. Da segnalare la prestazione efficace di Puccinotti, che è stato il marcatore implacabile di Sabbatino prima e di Agosto poi, limitandone la  fase di regia, impallando la fluidità della manovra d’attacco dell’Academy.

Banner

Tra i padroni di casa da evidenziare la gara intensa e fruttuosa di Sipovac, 15 punti e numerosi rimbalzi, di Sabbatino e Perez nel primo tempo, nondimeno gli sprazzi esaltanti del giovane Basile. Stingers sulla strada giusta, Academy con pazienza e tanto lavoro verso il recupero tecnico-atletico.

Banner

Academy vs Stingers 62-80 (21-25/35-44/50-69)

Academy: Basile 7, Corradino 3, Chiarella 2, Agosto, Sabbatino 4, Corapi R., Corapi M. 3, Foure, Sipovac 15, Privitera 5, Perez Da Rold 13, Lopez Y Rojo 10
All. Salvatore Procopio 

Stingers: Schiavone 3, Jelo 2, Surace 3, Magarinos 37, Costantino, Amedeo, Sorbara 6, Nicolò 2, Pandolfi 18, Pucinotti 5, De Sousa 4
All. Eugenio Dattola. Arbitri: Staropoli e Smirne.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner