Basket, Mastria vince anche contro Gravina

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Basket, Mastria vince anche contro Gravina

  21 marzo 2022 09:21

Bellissima Mastria Espresso che vince anche il big match di serata contro Gravina e chiude nel migliore dei modi la sua regular season con ben 24 punti in classifica e confermandosi nelle primissime posizioni di questa emozionante C Gold.

Successo che rende ancora più merito allo straordinario percorso dell’Academy che si qualifica da protagonista ai Play-Off superando ogni previsione grazie alla crescita e alla voglia di un gruppo profondamente legato alla propria città.

Banner

Per l’ultima giornata Coach Umberto Di Martino si affida dal primo minuto all’atletismo di Mastria, Casale e Fall ben supportati da Sereni e Procopio nella speranza di imporre subito la fisicità del quintetto casalingo.

Banner

La mossa di Di Martino si dimostra azzeccata con i suoi ragazzi che giocano a grande ritmo mettendo subito in difficoltà gli ospiti.

Banner

Marco Mastria apre le danze e Fall, Procopio e Casale seguono il suo esempio con Gravina che si trova subito costretta ad inseguire ma che non fa scappare gli avversari grazie anche ad un’ottima prestazione dall’arco dei 6,75.

Primo tentativo di mini-fuga che arriva, da parte dell’Academy, durante il secondo quarto con i giovani giallorossi che trovano con continuità la via del canestro e che contemporaneamente negano più volte la gioia della realizzazione agli ospiti conducendo 31-23 quando mancano 3 minuti alla fine della prima meta di gara.

Agosto, Mavric e Shvets entrano in campo garantendo voglia ed energia e facendo dimenticare velocemente le prestazioni incolori viste in occasione della precedente gara casalinga dove Coach Di Martino aveva chiesto maggiore determinazione da parte dei suoi under.

Il gap che sorride alla Mastria al termine dei primi 20 minuti di gara (38-27) diventa ancora più ampio e rotondo durante la ripresa dove i giallorossi toccano anche il +15 guidati dai soliti Procopio e Casale che anche questa sera forniscono il loro contributo offensivo.

Ultimo quarto dove assistiamo all’ultimo tentativo di rimonta da parte della squadra siciliana ma Fall e soci non si fanno sorprendere gestendo il vantaggio e chiudendo la contesa con le triple di Mavric e i liberi di Sereni.

71-54 il parziale finale che permette alla Mastria Espresso di allungare la striscia dei risultati utili tra le mura amiche del PalaPulerà (solo una sconfitta casalinga in tutta la stagione) e guadagnandosi, come detto, la possibilità di rendere ancora più bella la sua già magnifica stagione nelle prossime gare di Play-Off.

 

Mastria Espresso Academy vs Sport Club Gravina 71-54 (17-13 / 38-27 / 54-41)

Mastria Espresso Academy: Casale 20, Mavric 15, Fall 11, Mastria 10, Procopio 7, Sereni 4, Agosto 2, Sipovac 2, Shvets, Brugnano.

Sport Club Gravina: Santonocito 20, Barbera 12, Aya 9, Spampinato 7, Ceorcea 2, Privitera 2, Renna, Mastrandrea, Zambataro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner