Basket, sconfitta con onore per la Academy Catanzaro contro i già promossi della Siaz

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Basket, sconfitta con onore per la Academy Catanzaro contro i già promossi della Siaz

  03 aprile 2023 11:58

In C Gold la Basket Academy perde con onore contro la Siaz Piazza Armerina, peraltro già promossa, 74-65.
I giallorossi hanno tenuto botta contro la corazzata siciliana, come detto già promossa da più giornate. Ovviamente, partita senza storia, ma Fall e compagni hanno onorato la maglia combattendo, seppur in condizioni di conclamata minorata difesa. Il divario tecnico e, soprattutto, di stazza fisica a favore della Siaz, sono stati troppo evidenti ed il campionato lo ha sancito, posto che Piazza Armerina, insieme con Milazzo, hanno condotto da primatiste questo girone di C Gold.

I catanzaresi Sabbatino e Procopio si sono spesi con tutta la loro valenza tecnica per tenere quantomeno in linea di galleggiamento l’Academy. Così come sempre eroica la prestazione di capitan Fall, alle prese con un armadio a quattro ante quale Dondur. Ed addirittura, verso la fine del terzo quarto, l’Academy ha toccato il meno cinque, a dimostrazione del fatto che i ragazzi di coach Cattani hanno dato tutto quello che avevano. Del resto, oltre al citato Dondur, elementi come Savoca, Milekic e l’ex V. Musikic, prodotto della cantera giallorossa, sono prospetti già pronti per la B1. Pertanto, nulla da fare per l’Academy, che va ai playoff, ma con una griglia molto proibitiva, andando a scontrarsi con la terza classificata, Fortitudo Messina. A fine gara tripudio in campo e sugli spalti per la festa della promozione della Siaz.

Banner

SIAZ PIAZZA ARMERINA-BASKET ACADEMY CATANZARO 74-65 (20-16; 16-10; 21-18; 17-21)

Banner

P. ARMERINA
Savoca 19, Musikic O. 2, Genovese 14, Causapruno 2, Occhipinti, Milekic 8, Guadalupi, Dondur 16, Caiola E., Caiola G., Musikic V. 13
All. Diamante, primo ass. Ceccato, secondo ass. Silleci

Banner

CATANZARO
Corradino, Chiarella, Riverso, Fall 7, Brugnano, Foure, Sabbatino 23, Procopio 20, Shvets 4, Giglio 3, Diop, Jelic 8.
All. Tunno, primo ass. Cattani, secondo ass. Marano 

Arbitri: Puglisi, Cavallaro

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner