Basket U19, colpo grosso dell'Academy Catanzaro che batte i forti Svincolati Milazzo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Basket U19, colpo grosso dell'Academy Catanzaro che batte i forti Svincolati Milazzo

  21 febbraio 2024 13:56

Una vittoria straordinaria degli aquilotti giallorossi che traguardano la vittoria, ribaltano a loro favore la differenza canestri e si avvicinano in classifica  agli ospiti, respirando, così, aria d’alta quota. Da premettere che si è trattato di una partita bellissima, appassionante e vibrante. Non a caso si trattava dei due laboratori di basket giovanile meridionale più proattivi. Ovvero, gli unici dei gironi sud a partecipare contemporaneamente ai campionati nazionali Under 19 e 17 di Eccellenza. Una gara giocata sul filo dell’equilibrio assoluto fino agli ultimi due minuti, con  punteggio altalenante, senza fughe di nessuna delle due squadre, distacchi ad una cifra, tanto agonismo, ma assoluta correttezza in campo ed impeccabile arbitraggio. Una partita veramente travolgente, difese certamente superiori agli attacchi, sempre se la frase può avere un senso nella concezione moderna della pallacanestro. Marcature aggressive ed anticipo e’ stato il mantra di entrambi i coach, Cattani il catanzarese, Santambrogio il mamertino. Sfide arrembanti ed a volte scenografiche ai rimbalzi tra le torri di entrambe le parti, Sipovac, Foure e Lopez per i giallorossi, Diakite, Niang e Malual per i biancoblu. Cecchini micidiali da ambo i lati, Sipovac e Basile per l’Academy, Malual e Giambó per gli Svincolati. Però, per onor di cronaca, i due aquilotti giallorossi meritano una citazione a parte. Sipovac, anche questa volta è stato sontuoso, firmando 25 punti e catturando chili di rimbalzi, per cui, oltre che top scorer anche MVP della gara. Basile è stato il match winner che ha siglato la vittoria giallorossa con un finale da paura, sia mettendo una bomba fantastica, sia involandosi in una penetrazione spettacolare, matando definitivamente la resistenza dei fortissimi mamertini. Da segnalare anche le prove dei  giallorossi Guarnieri e Madella e dei biancoblu Perfigli e Maiorana. Veramente una grande serata di basket giovanile ad livello tecnico ed agonistico, nel segno della massima sportività e correttezza. 

BASKET ACADEMY CATANZARO VS SVINCOLATI  MILAZZO

Banner

68 - 63

Banner

1Q 14-14
2Q 17-16
3Q 16-19
4Q 21-14

Banner

BASKET ACADEMY CATANZARO: CANESTRARI 4, FALL, FOURE' 1, GUARNIERI 6, SIPOVAC 25, GIOVANNINI, LOPEZ 6, MADELLA 7, C.PULLANO,  MANASIA, BASILE 14, GIGLIO 5 

Coach: A.Cattani
1° Ass. : N.Sabbatino 
2° Ass. : G.PARENTELA 

SVINCOLATI MILAZZO: MAIORANA 8, DIAKITE 7, NIANG 2, SPADA 2, GIAMBÒ 9, ALESCIO 2, MALUAL 14, DAMIEN 6, SCREDI, LA BUA 6, PERFIGLI 7.

Coach: L. SANT 'AMBROGIO
1° Ass. : F. GIORGIANNI

Arbitri dell'incontro:
G Scarfò
M.Migliaccio

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner