La classifica del girone E del campionato nazionale Under 18 di Eccellenza parla chiaro: Planet imbattuta, San Michele Maddaloni a 4 lunghezze ed Accademia Isernia a 6. Questo il verdetto del campo al giro di boa. Indubbiamente, una situazione inimmaginabile ai nastri di partenza, tenuto conto che le due compagini di cui sopra erano unanimemente accreditate quali teste di serie. È stata una appassionante cavalcata quella fatta fin qui dai giovani giallorossi, guidati dal duo Tunno-Di Martino. Roster ed intero staff tecnico hanno affrontato con impegno e senso di responsabilità questa avventura in un campionato estremamente difficile e performante.
La squadra Planet under 18 al completo
Del resto è risaputo che rappresenti l’anticamera dei campionati maggiori, quindi, la vetrina più importante per giocatori ed allenatori, parimenti, la più prestigiosa per le società che operano nel settore giovanile. Ed ecco perché la dirigenza del Network Planet vede oggi in parte ripagati gli sforzi, di ogni genere, fin qui affrontati portando avanti con coraggio ed abnegazione quel "Progetto Giovani”, core della pianificazione strategica adottata da anni ed agita con coerenza strumentale e sostenibilità finanziaria.
Staff tecnico e giocatori hanno percepito questo clima favorevole alla loro rispettiva crescita ed hanno apprezzato le condizioni favorevoli in termini di logistica, foresteria e amicizia createsi tra tutti gli attori di questa importante ed avvincente impresa sportiva. Parimenti, da sottolineare il ruolo positivo e di supporto delle famiglie dei giovani cestisti, che hanno condiviso la strategia societaria e le azioni di piano adottate. Adesso occorre proseguire su questo percorso virtuoso con maggiore impegno tecnico-atletico e con la dovuta concentrazione, senza pause o cedimenti, volendo tutti insieme con forza e determinazione traguardare l’obiettivo del primato finale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736