Grande soirée del basket giovanile al PalaPulerà, dove si sono esibite due tra le più performanti squadre del campionato nazionale Under 19 di Eccellenza. Basket Academy Catanzaro e Lars Virtus Salerno hanno onorato la pallacanestro e schierato importanti prospetti di giovani particolarmente dotati tecnicamente ed atleticamente.
Ovviamente, come del resto attestato dal referto di gara, l’aquilotto Sipovac è svettato su tutti, non solo per i suoi 202 cm. Canestri pesanti dalla distanza e da sotto, penetrazioni impetuose, chili di rimbalzi e quattro stoppate, top scorer con 35 punti ed MVP della gara. La serata, inoltre, è stata impreziosita da prestazioni di lusso di entrambi i roster. Per l’Academy, i due play Canestrari e Guarnieri si sono alternati alla guida ed hanno avuto spunti addirittura deliziosi sul piano tecnico. Gli esterni Basile e Madella, testa e muscoli, hanno fornito prove di grande atletismo. Il lungo Lopez si è imposto nella pitturata, segnando anche punti di buona fattura.
Tutta cuore la prova di Giglio, arcigno in difesa e pronto a lanciarsi su ogni palla vagante. Per la Lars Salerno il gioiellino Fernandez, sempre piacevole a vedersi, ha avuto una serata difficile proprio per la marcatura asfissiante del duo Basile-Madella. Mentre in grande spolvero Greco e Lucadamo, assolutamente efficaci, il primo con penetrazioni brucianti e pregevole controllo di palla, solido e concreto il secondo, soprattutto sotto il canestro avversario.
La partita, comunque, è stata sempre in pieno controllo degli aquilotti giallorossi, visto che il loro vantaggio è stato costantemente a due cifre, arrivando anche a più ventotto e chiudendo con un congruo più ventitré.
Molto soddisfatto lo staff tecnico Academy guidato dall’head coach Cattani, il quale comincia ad intravedere nei suoi ragazzi il giusto approccio vincente in ogni gara. Appuntamento ai tifosi del Pala Pulera’ a martedì diciannove per il recupero contro Gioia del Colle. Indubbiamente, complimenti ad entrambe le squadre per un’altra bella serata di basket giovanile al palazzetto di Giovino.
BASKET ACADEMY CATANZARO-VIRTUS ARECHI SALERNO
91-68
PARZIALI:
Q1 - 25-17
Q2 - 28-18
Q3 - 19-23
Q4 - 19-10
BASKET ACADEMY CATANZARO:
CANESTRARI 9, FALL, GUARNIERI 7, FOURE, SIPOVAC 35, MADELLA 6, C.PULLANO, BASILE 12, GIGLIO 10, MANASIA, PULLANO G., LOPEZ 12.
COACH: A.CATTANI
1°ASS. : N.SABBATINO
2°ASS. : G.PARENTELA
VIRTUS ARECHI SALERNO:
GRECO 17, MAZZARELLA 9, BISOGNO, CORVO 3, FERNANDEZ 9, HAIDARA 10, CATALANO, TISO, LUCADAMO 15, RENZULLO 5.
COACH:D.SERRELLI
PREPARAT.ATL..S.CONTRONE
ARBITRI:
G.GRECO
A.STAROPOLI
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736