"Basso profilo", iniziano gli interrogatori di garanzia: domani davanti al Gip l'imprenditore Gallo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Basso profilo", iniziano gli interrogatori di garanzia: domani davanti al Gip l'imprenditore Gallo
r
  22 gennaio 2021 20:37

Accompagnato dall'avvocato Piero Mancuso, domani alle 10 l'imprenditore Antonio Gallo si sottoporrà all'interrogatorio di garanzia di fronte al Gip che ha emesso l'ordinanza di custodia cautelare scaturita dall'operazione "Basso profilo" che ha portato all'emissione di 50 misure cautelari.

Gallo è accusato di associazione a delinquere di stampo mafioso sarebbe l'imprenditore in grado di interloquire, anche direttamente, con i boss delle cosche. Ed è lui il vero motore di ricerca dell'indagine "Basso profilo", che ha portato alla notifica di 50 misure cautelari. Gallo è accusato di associazione a delinquere di stampo mafioso e si ritrova recluso nel penitenziario di Palmi.
 
Nel pomeriggio si troveranno di fronte al giudice anche Luciano D’Alessandro (difeso dall'avvocato Enzo De Caro) e Vincenzo De Luca (difeso dagli avvocati Piero Mancuso e Armodio Migali), entrambi in carcere. De Luca è ritenuto dalla Procura di Catanzaro "a conoscenza di tutte le questioni che interessavano la sfera personale e criminosa di questo ultimo, veniva impiegato per mandare messaggi (cd “ambasciate”) tra Gallo e maggiorenti delle cosche e viceversa in relazione a questioni riguardanti profili estorsivi su imprenditori, nonché su questioni attinenti ad assetti della consorteria".  

Per gli investigatori invece D'Alessandro ha avuto un ruolo rilevante nel sodalizio: " E infatti, era divenuto lo strumento mediante il quale permettere al padre Ercole, garante della copertura giudiziaria e investigativa per Gallo, di potere entrare in società con l’imprenditore". 

Domani alle 12 sarà anche il turno dell’imprenditore Umberto Gigliotta, detenuto a Vibo Valentia, difeso dall’avvocato Maurizio Belmonte. 

Alle 15 invece toccherà a Tommaso Rosa, detenuto a Rossano, e difeso dagli avvocati Valerio Murgano e Francesco Iacopino.

"Basso profilo". 'Ndrangheta e colletti bianchi nella rete della Dda: 50 arresti. Gli indagati sono 82 (I NOMI)

"Basso profilo". L'identikit del "principino" imprenditore Gallo. "Avevo il tesserino del Senato"

Banner

 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner