“In merito ad alcune sommarie notizie apparse sui mezzi d’informazione circa un presunto coinvolgimento di Sicurtransport spa nella recente indagine curata dalla Procura della Repubblica di Catanzaro e guidata dal dott. Nicola Gratteri, denominata Basso Profilo, con la presente s’intende evidenziare la totale estraneità della società rispetto ai fatti oggetto della vicenda giudiziaria”. Lo definisce in una nota la società Sicurtransport.
“Sicurtransport al contempo fa sapere di avere dato mandato ai propri legali di procedere nei confronti di alcuni giornalisti che, senza alcun supporto processuale e travisando artatamente il contenuto degli atti d’indagine, lasciano intendere che Sicurtransport ed il suo amministratore abbiano avuto comportamenti ben oltre l’unica ipotesi indagata di “concorso in traffico di influenze” e correlata alla designazione quale consulente esterno di Sicurtransport spa dell’encomiato ex Maresciallo della Guardia Di Finanza Ercole D’Alessandro. La Società , confidando nella giustizia e nell’operato della Magistratura, non ha mai operato alcun tipo d’interferenza rispetto alla regolare partecipazione alla gara d’appalto per il servizio di vigilanza dell’aeroporto di Lamezia Terme e men che mai risulta che il bando “sia stato cucito”, come riferito da alcuni articoli di stampa, su misura di Sicutransport, tant’è vero che non risulta indagato alcun funzionario della stessa Sacal”, continua la società.
“Mai l’azienda ha richiesto, sollecitato o ottenuto atteggiamenti di favore dalla dirigenza della Sacal, tantomeno mediati dal D’Alessandro ed ha operato sempre nel pieno rispetto della legalità, partecipando ad ogni gara con massima trasparenza. La società non mai ha tratto eventuali vantaggi o richiesto favori al D’alessandro con il quale era stato instaurato un normale rapporto di lavoro. Da sempre Sicurtransport spa ha ritenuto essenziale avvalersi di personale e consulenti con esperienza specifica in materia di prevenzione e repressione di fatti criminali specie nei territori con peculiari problematiche “ambientali”. Nello specifico la designazione dell’encomiato ex maresciallo Ercole D’Alessandro quale consulente esterno ha risposto esclusivamente all’esigenza della Società di dotarsi di collaboratori di comprovata integrità ed esperienza specifica, che fossero in grado di fornire il proprio apporto professionale nell’attività di controllo costantemente svolta a livello aziendale rispetto ai rischi di infiltrazione criminale”, conclude la Sicurtransport.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736