"Fermiamo la criminale follia di tutte le guerre, la corsa al riarmo, la distruzione del Pianeta". Con questo appello Europe for Peace - Rete Italiana Pace e Disarmo ed Assisi Pace Giusta lanciano la mobilitazione nazionale a cui l’ANPI aderisce convintamente.
Sono centinaia gli appuntamenti previsti per la giornata del 24 in tutto il paese da sud a nord, anche a Catanzaro si manifesterà contro tutte le guerre e per l’immediato cessate il fuoco. ANPI, CGIL, Libera, Arci e altre Associazioni chiamano cittadine e cittadini ad unirsi nella serata di sabato 24 alle 17.30 in Piazza Prefettura.
"Chiarissima è la denuncia contenuta nell’appello alla mobilitazione: L’ITALIA DEVE DIRE BASTA ALLA GUERRA! Ormai le guerre si susseguono con ritmo ed intensità crescente. Iniziano ma non finiscono, alimentando solo la fiorente industria e il commercio immorale di armamenti. Stati e Governi sembrano aver perso la capacità di prevenire e gestire i conflitti mediante gli strumenti della diplomazia e della politica, con i quali far applicare e rispettare le convenzioni e il diritto internazionale. La conseguenza è che la guerra e la barbarie sono nuovamente tornate ad essere le uniche opzioni in campo".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736