“Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”, il 19 luglio a Catanzaro una conferenza sullo stato di attuazione dell'ammodernamento
Logo associazione basta vittime sulla ss 106
11 luglio 2024 16:13
Il Consiglio Direttivo dell’Organizzazione di Volontariato “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” comunica che il prossimo venerdì 19 luglio 2024, alle ore 11:00, avrà luogo nella Sala Giunta della Provincia di Catanzaro una importante conferenza stampa “Statale 106: facciamo il punto”.
Nell’ambito della conferenza stampa saranno illustrati i seguenti temi: lo stato di attuazione dell’ammodernamento della Statale 106; le condizioni del tracciato esistente nell’ambito della quale verrà illustrato lo straordinario ed inedito lavoro svolto da gennaio 2024 per denunciare le criticità esistenti dal sodalizio che ormai da anni è impegnata nella battaglia per una Statale 106 più sicura; un focus sugli esposti presentati lo scorso anno multe per autovelox.
Nella serata di venerdì 19 luglio, alle 0re 19:00, nell'ambito dell'iniziativa "Flauti per Giordano", organizzata dalla Pro Loco di Petrizzi con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Petrizzi per ricordare il compianto Giordano Sanginiti, vittima della strada, avrà luogo, proprio a Petrizzi, la presentazione del libro "Ecco chi è Stato!", il secondo libro interamente dedicato alla Statale 106 scritto dall'Ing. Fabio Pugliese, fondatore ed ex presidente dell'O.d.V. "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106", di cui oggi è Direttore operativo.
Entrambe le iniziative saranno utili a conoscere ogni aspetto relativo ai processi che riguardano la Statale 106 in Calabria: finanziamenti, stato dei lavori, criticità, ecc. Il Consiglio Direttivo dell’Organizzazione di Volontariato “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” comunica inoltre che l’altro ieri, 9 luglio 2024, si è riunito alle 16,30 presso la sala Verde di Palazzo Chigi il CIPESS. Il Comitato, in materia di infrastrutture, non ha deliberato alcun finanziamento per la Statale 106.
L’unico provvedimento assunto in materia di infrattare è stato il parere favorevole ai sensi dell’articolo 143 del decreto legislativo n. 163 del 2006, a seguito della verifica svolta sulla proposta del Presidente della Regione Calabria, di revisione del Piano Economico Finanziario (PEF) del Contratto di concessione per la costruzione e gestione del Nuovo Ospedale della Sibaritide.