Battaglia: "Grazie a Run for Catanzaro per la Babbo Running, lo sport uno strumento di promozione e partecipazione per la città"
16 dicembre 2025 16:10
Dichiarazione dell’assessore allo sport, Antonio Battaglia.
“E’ stata una bella giornata di sport, solidarietà e tanto divertimento quella con la Babbo Running nel cuore di Catanzaro, un evento che ha dimostrato ancora una volta la vitalità e la passione che animano le realtà del nostro territorio. L’iniziativa che il Comune ha voluto supportare è stata resa possibile grazie agli sforzi di Run For Catanzaro e CSAIN Calabria, che hanno portato a Catanzaro un evento ospitato in altre importanti piazze italiane, consentendo al Capoluogo di poter rappresentare la camminata-corsa natalizia a livello nazionale. Famiglie e bambini hanno risposto positivamente colorando di rosso il centro storico e sostenendo un’iniziativa che ha il fine benefico di supportare i progetti della Fondazione Umberto Veronesi per l’oncologia pediatrica.
Una giornata che si è inserita idealmente nel calendario delle attività che stanno animando il Natale a Catanzaro, puntando a stimolare l’aggregazione e la condivisione nel vivere la nostra città. Lo sport può e deve essere un moltiplicatore in grado di generare un indotto importante in termini sociali, economici e turistici: la settimana in corso culminerà con l’arrivo della fiamma olimpica, sabato 20 dicembre, valorizzando storia, cultura e talenti locali. Mi auguro che la cittadinanza tutta non mancherà di essere presente alle piccole e grandi iniziative che contribuiscono a promuovere il volto autentico del nostro territorio, riconoscendo e premiando l’impegno delle tante realtà attive sul campo”.
Segui La Nuova Calabria sui social