Il segretario generale provinciale di Savona, Luca Germano dichiara che ancora una volta UNARMA riesce a risolvere le problematiche disciplinari non solo dei propri iscritti ma anche di iscritti ad altre sigle.
La vicenda ha interessato un giovane carabiniere, in servizio presso una Stazione del territorio savonese, il quale è stato oggetto, su iniziativa di un suo diretto superiore, di addebiti prima penali, andati prosciolti, e poi disciplinari dichiarati privi di fondatezza.
In questa vicenda è stato nominato difensore il segretario regionale generale Unarma della Calabria Fabio Riccio, il quale, con professionalità è riuscito a far scagionare il carabiniere da ogni contestazione e far comprendere al Comandante del secondo btg Genova che in capo al carabiniere non vi era nulla di sanzionabile.
UNARMA auspica al giovane carabiniere, il più roseo e felice percorso nell’Arma, ricco di soddisfazioni personali ed istituzionali e rivolge anche i più sinceri complimenti al segretario calabrese di UNARMA che, oggi come in passato, è riuscito a far comprendere la verità dei fatti. "Nel nostro DNA c’è lo stare al fianco di tutti quei colleghi, tesserati e non, di qualunque ruolo e grado che incappano in situazioni e storture non corrispondenti a verità".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736