Il termine per la presentazione delle iscrizioni è fissato per il 5 luglio 2023. Competizione prevista dal 14 al 16 luglio alla Beach Arena di Lamezia Terme
23 giugno 2023 16:13Il CR Calabria, attraverso il comunicato ufficiale n. 173, ha aperto le iscrizioni per il Torneo Regionale di Serie B di Beach Soccer. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è stato fissato per il 5 luglio 2023 mentre lo svolgimento della competizione è prevista dal 14 al 16 luglio. La location dove si giocherà è la Beach Arena di Lamezia Terme appena inaugurata all’interno del parco pubblico “Peppino Impastato”. Così il Presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi.
“Il Beach Soccer - prosegue - è da sempre stata una disciplina che ha dato belle soddisfazioni alla Calabria. Abbiamo squadre calabresi che partecipano ai campionati nazionali di Serie A ed Under 20, a breve, grazie al Settore Giovanile e Scolastico, partiranno i campionati regionali Under 15 ed Under 17 alla loro seconda edizione e con la Serie B vogliamo dare ulteriore possibilità di sviluppo all’interno del territorio regionale. Con la beach arena permanente allestita grazie all’impegno dell’amministrazione comunale di Lamezia Terme abbiamo una casa dove poter organizzare manifestazioni e dare sempre più opportunità alle società calabresi”.
Gli fa eco Salvatore D’Augello, componente del Dipartimento Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti: “Siamo contenti che grazie alla realizzazione di una beach arena permanente anche in Calabria si potrà avere un maggiore sviluppo di questa meravigliosa disciplina. Il Torneo di Serie B regionale porterà una squadra calabrese a disputare i Play Off per l’accesso alla Poule Promozione della Serie A 2024 ed è una grande occasione per competere e confrontarsi a livello nazionale. L’obiettivo è valorizzare la struttura permanente realizzata a Lamezia Terme attraverso altre manifestazioni, sia nazionali che regionali, per dare sempre più risalto all’attività di Beach Soccer”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736