Beach Soccer, Serie B Regionale 2025: la Massimo Palanca conquista il titolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Beach Soccer, Serie B Regionale 2025: la Massimo Palanca conquista il titolo
La Massimo Palanca
  17 luglio 2025 10:38

Il terzo campionato di Serie B Regionale di Beach Soccer, sponsorizzato dal main sponsor “Cantine Statti”, termina con la vittoria della Massimo Palanca sulla sabbia dello stabilimento balneare “Le B Club” di Gizzeria Lido. Nella finale 1° e 2° posto, infatti, i catanzaresi hanno superato la Polisportiva Pellarese 6-3. Nella finale di consolazione per la terza piazza, invece, l’Amantea Beach Soccer è riuscita a spuntarla di misura, 5-4, sull’Icierre Lamezia B.

Finali che sono state determinate dopo i successi nelle gare di semifinale di martedì 15 luglio di Massimo Palanca e Polisportiva Pellarese, che hanno superato rispettivamente Icierre Lamezia B ed Amantea Beach Soccer. Catanzaresi che, dopo lo svantaggio immediato siglato dal lametino Nicolazzo, hanno impattato con Mercuri, per poi mettere la freccia con Grande e chiudere i giochi grazie alla doppietta di Morelli per il 4-1 conclusivo. Più combattuta la sfida tra i blucerchiati ed i reggini con Curcio in gol per i cosentini nel primo tempo e Fiumara per i reggini nel secondo. Il risultato di parità non si è più sbloccato ed i rigori hanno deciso la seconda finalista: decisivi gli errori di Caruso S., Tesare, Orrico e Mazzotta per l’Amantea, tra i pellaresi sbagliano Corrao, Buda e Sapone, ma Scoppetta regala la seconda finale consecutiva.

Banner

Mercoledì 16 luglio, alle ore 17, è andata in scena la finale 3° e 4° posto tra Icierre Lamezia B ed Amantea Beach Soccer con il successo dei blucerchiati per 5-4. Gimenez apre le marcature per i cosentini, ma Chirico e Vescio ribaltano l’inerzia già nel primo tempo. Mazzotta suona la carica pareggiando nella seconda frazione, ma è il terzo tempo a risultare scoppiettante con il nuovo vantaggio blucerchiato firmato da Tesare, la doppietta di Nicolazzo che ribalta ancora una volta l’esito e le reti di Pellegrino ed ancora Mazzotta che consegnano il terzo gradino del podio all’Amantea Beach Soccer.

Banner

A seguire l’attesissima finale che assegna il titolo regionale tra Massimo Palanca e Pellarese, una gara tirata risolta solamente nella terza frazione di gioco a favore dei giallorossi. Primo tempo di marca reggina con il gol di Sapone a legittimare il vantaggio. Secondo tempo in cui il botta e risposta tra le due squadre con reti di Romagnuolo, Grande ed ancora Sapone, porta il risultato sul 2-2. Ma è il terzo tempo a regalare il titolo regionale ai catanzaresi che si sciolgono definitivamente andando a segno altre due volte con Grande, poi Canino e Gallo. Solo per le statistiche la rete del definitivo 6-3 messa a segno da Condemi per la Pellarese.

Banner

Competizione, agonismo e tanti colpi di scena in questa terza edizione del campionato regionale vinto dalla Massimo Palanca ed organizzato dal CR Calabria presente alla cerimonia di premiazione con il Presidente Saverio Mirarchi preziosamente supportato da Salvatore D’Augello, referente Area Sud del Dipartimento Beach Soccer, al seguito delle squadre sia nella prima, che nella seconda tappa.

Dal 2 al 9 agosto, nel corso della tappa calabrese di Cirò Marina che assegnerà i titoli di Serie A maschile, femminile ed Under 20, ci sarà spazio anche per i play off di Serie B che coinvolgeranno tutte le vincenti regionali in cui sarà messo in palio l’accesso alla Poule Promozione 2026. 

I TABELLINI DELLE GARE

Semifinali – martedì 15 luglio 

ICIERRE LAMEZIA-MASSIMO PALANCA 1-4

ICIERRE LAMEZIA: Calindro, Ruberto, Cerra, Persico, Fiorentino, Chirico, Diano Pao., Raimondi, Vescio, Nicolazzo, Fazzari, Caputo. All. Pellegrino

MASSIMO PALANCA: Mirabelli, Lombardo, Gallo, Morelli, Grande, Canino, Mercuri, Romagnuolo, Procopio, Mauro, Iozzi. All. Notaris

ARBITRI: Emanuela Spinelli (sez. Soverato) e Antonio Monesi (sez. Crotone)

MARCATORI: 2’ pt Nicolazzo (IL) 10’ pt Mercuri (MP) 3’ st Grande (MP) 8’ st, 8’ tt Morelli (MP)

AMMONITI: nessuno.

AMANTEA BEACH SOCCER-POLISPORTIVA PELLARESE 4-5 dtr (1-1)

AMANTEA BEACH SOCCER: Cortaberria, Mazzotta, Gimenez, Vaccaro, Caruso G., Curcio, Pellegrino, Mazzuca, Orrico, Sicoli, Caruso S., Tesare. Dir. Marano

POLISPORTIVA PELLARESE: Marino, Sapone, Fiumara, Corrao, Buda, Condemi, Fiorino, Scoppetta, Palumbo. All. Scappatura

ARBITRI: Pasquale Varrà (sez. Catanzaro) e Luca Gatto (sez. Lamezia Terme)

MARCATORI: 4’ pt Curcio (A) 3’ st Fumara (P)

AMMONITI: Corrao (P), Fiumara (P)

SEQUENZA RIGORI: Pellegrino gol (A) Fiumara gol (P) Caruso S. parato (A) Corrao fuori (P) Gimenez gol (A) Buda parato (P) Tesare parato (A) Condemi gol (P) Caruso G. gol (A) Fiorino gol (P) Orrico parato (A) Sapone parato (P) Mazzotta fuori (A) Scoppetta gol (P)

FINALI – mercoledì 16 luglio

3° e 4° POSTO

ICIERRE LAMEZIA-AMANTEA BEACH SOCCER 4-5

ICIERRE LAMEZIA: Calindro, Ruberto, Persico, Chirico, Vescio, Nicolazzo, Fazzari. All. Pellegrino

AMANTEA BEACH SOCCER: Curcio, Mazzotta, Gimenez, Pellegrino, Tesare, Ciardullo. Dir. Marano

ARBITRI: Emanuela Spinelli (sez. Soverato) e Chiara Nania (sez. Taurianova)

MARCATORI: 4’ pt Gimenez (A) 7’ pt Chirico (IL) 11’ pt Vescio (IL) 11’ st Mazzotta (A) 3’04” tt Tesare (A) 3’37”, 3’50” tt Nicolazzo (IL) 10’ tt Pellegrino (A) 11’ tt Mazzotta (A)

AMMONITO: Gimenez (A)

FINALE 1° e 2° POSTO   

MASSIMO PALANCA-POLISPORTIVA PELLARESE 6-3

MASSIMO PALANCA: Mirabelli, Lombardo, Gallo, Morelli, Grande, Canino, Mercuri, Romagnuolo, Procopio, Mauro, Iozzi. All. Notaris

POLISPORTIVA PELLARESE: Marino, Sapone, Fiumara, Corrao, Condemi, Neri, Romano, Bran, Palumbo. All. Scappatura

ARBITRI: Lucio Mascali (sez. Paola) e Luca Gatto (sez. Lamezia Terme)

MARCATORI: 6’ pt, 11’ st Sapone (P) 3’ st Romagnuolo (MP) 5’ st, 3’ tt, 5’ tt Grande (MP) 6’ tt Canino (MP) 7’ tt Gallo (MP) 10’ tt Condemi (P)

AMMONITI: Grande (MP), Sapone, Fiumara (P)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner