Beach Volley, un successo il Campionato Italiano a Cirò Marina

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Beach Volley, un successo il Campionato Italiano a Cirò Marina
Una gara di beach volley sui campi di Cirò Marina
  22 luglio 2019 12:11

Grande successo per la quarta tappa stagionale del campionato italiano assoluto di Beach Volley che si è svolta nel weekend a Cirò Marina. Sul lungomare di località Torrenova si sono sfidate 60 coppie per un totale di 120 atleti, in corsa per la conquista della tappa del campionato italiano assoluto, tornata in Calabria dopo quella giocata a Soverato nel 2016. Splendida la cornice che ha circondato i sei campi allestiti per la settimana tricolore di Cirò Marina.

Non sono mancate di certo le sorprese. A trionfare tra le donne sono state le coppie formate dalla veneta Sonia Galazzo, MVP di questa tappa, e dall’umbra Beatrice Meniconi arrivate sul più alto gradino del podio dopo il secondo posto di Milano. Nella combattuta finale hanno avuto la meglio sulle azzurrine del Club Italia Chiara They e Dalila Varrassi al tie break ribaltando un match che sembrava nelle mani delle giovanissime del Club Italia. Piazzamento al terzo posto per Silvia Leonardi e Giada Benazzi che nella finalina hanno battuto al tie break Elena Colombi e Sara Breidenbach. Al maschile primo posto per l’inedita coppia formata dall’esperto bassanese Davide Dal Molin e dall’estroso Matteo Ingrosso. Nella finale di Cirò Marina l’MVP di tappa Dal Molin insieme a Matteo Ingrosso hanno battuto 2-0 Andrea Lupo e Francesco Vanni.

Banner

Sul gradino più basso del podio i romani Fabrizio Manni e Carlo Bonifazi. Tra i numeri della tappa da sottolineare le 57 gare femminili e le 48 maschili per un totale di 105 partite giocate ininterrottamente da venerdì a domenica, dirette dai 12 ufficiali di gara, sui sei campi allestiti sul lungomare di località Torrenova a Cirò Marina. Le telecamere di Rai Sport hanno seguito per intero il Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley, con telecronaca di Marco Fantasia e commento tecnico di Claudio Galli. Le gare sono state trasmesse nella mattinata di domenica in diretta streaming su RaiPlay Sport e nel pomeriggio e in differita TV su Rai Sport tra le 20.30 e le 22.30.

Banner

Circa 80 i volontari che hanno collaborato per la realizzazione della tappa di Cirò Marina egregiamente coordinata dalla Polisportiva Punta Alice con il prezioso supporto del Comune di Cirò Marina e della FIPAV Calabria rappresentati rispettivamente dal presidente del Comitato Regionale FIPAV Carmelo Sestito e dai commissari straordinari del Comune di Cirò Marina Gianfranco Ielo e Francesco Zito, presente anche il responsabile del settore nazionali di beach volley Gigi Dell’Anna con lo sguardo puntato sulle coppie dei giovanissimi del Club Italia. La prossima fermata del campionato italiano assoluto di beach volley è prevista per il week end dal 2 al 4 agosto a Palinuro in provincia di Salerno.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner