'BeerCatanzaro'': sei mila persone presenti nella tre giorni di divertimento e allegria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images 'BeerCatanzaro'': sei mila persone presenti nella tre giorni di divertimento e allegria

  20 giugno 2023 10:42

Cinque birrifici calabresi, diciannove tipologie di birra artigianali, oltre mille litri di birra consumata, quasi sei mila persone presenti nella tre giorni. Questo è stata la seconda edizione del BeerCatanzaro, il Festival delle birre artigianali, tenutosi in piazza Prefettura e terminato lo scorso fine settimana. 

Banner

"Questo evento ci dice Stefano Mellea - organizzatore della manifestazione - nasce nel 2019 con l'obiettivo di far conoscere il mondo della birra artigianale e promuovere le aziende  calabresi. Il format del BeerCatanzaro infatti è dal produttore al consumatore. All'interno della manifestazione non si trovano i grandi marchi nazionali ed internazionali di birra ma, direttamente i mastri birrai con cui si può discutere e capire come viene prodotta una tipologia di birra, che sia lager, IPA, blanche o rossa e con quali prodotti e aromi vengono infusi".

Banner

Banner

"Tanto divertimento e molta allegria si è vista nei volti dei presenti, grandi e piccini, grazie all'animazione per bambini, all'intrattenimento musicale di RadioCiak che ha trasmesso in diretta locale e alle band live che hanno suonato. Catanzaro ed i suoi cittadini come sempre hanno dimostrato con la loro presenza al Festival che, se si organizzano eventi la città risponde presente perché la voglia di divertirsi e uscire dalla monotonia e tanta, soprattutto dopo le restrizioni Covid degli anni passati". 

Questa seconda edizione ha visto il patrocinio gratuito del comune, della provincia e della camera di commercio e per questo si vuole ringraziare rispettivamente l'assessore alle attività economiche Antonio Borelli, il Presidente Mormile e vice Presidente Fragomele della provincia e il Presidente della Camera di commercio dott. Pietro Falbo che hanno creduto in questa progetto.

"Un altro evento è già in programma perché Catanzaro deve ritornare ad essere una città viva e vissuta, in attesa della terza edizione del BeerCatanzaro, il Festival delle birre artigianali".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner