Belcaro e De Sarro (Cambiavento): “Trovare una soluzione per le associazioni sportive senza un luogo dove poter svolgere attività”
03 settembre 2020 08:45“Sono migliaia le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi, che rischiano, dopo mesi di stop, di non poter riprendere gli allenamenti a causa delle difficoltà che le associazioni sportive stanno riscontrando nel trovare i luoghi dove poterli svolgere. Un'odissea, fra il veto di dirigenti scolastici all'utilizzo delle proprie strutture (a pagamento), a preventivi di strutture private insostenibili per le loro casse”, affermano Nunzio Belcaro e Vincenzo De Sarro, consiglieri comunali di Catanzaro e del gruppo “Cambiavento”
“Abbiamo chiesto come Cambiavento una commissione straordinaria d'incontro al Presidente Rosario Lostumbo, dove sia presente l'Assessore e tutti i soggetti che hanno interesse ad offrire il proprio contributo di idee per trovare una soluzione immediata. La funzione civile e pedagogica che offre lo sport ai ragazzi della nostra città è imprescindibile. Operatori straordinari che, spesso grazie esclusivamente alla loro passione infinita e attingendo anche alle loro risorse, tengono in piedi realtà che significano tantissimo per la vita dei nostri figli”, continuano.
“Molti operatori che abbiamo ascoltato hanno da offrire soluzioni sensate e percorribili- concludono Belcaro e De Sarro-
Aspettiamo quindi con la massima urgenza una data per confrontarci”.