Non si fa attendere la replica del primo cittadino di Belcastro, Antonio Torchia, alle critiche sollevate nei giorni scorsi dal gruppo di minoranza, in particolare dal consigliere Vincenzo Gemelli.
L'opposizione auspicava più trasparenza e più comunicazione. E Antonio Torchia non si tira indietro, ma parla di critiche strumentali e pretestuose: “Non è vero che in Consiglio comunale parlo solo io perché capogruppo di minoranza ha argomentato, pochi giorni fa, per oltre 25 minuti. Sull’iter dei bandi dico solo che vanno seguiti non come quello dei borghi in cui siamo stati esclusi o del servizio civile 2019 ancora depennati per mancanza di documentazione.”
Dopo le confutazioni, non mancano le reprimende del sindaco belcastrese: “Il consigliere Vincenzo Gemelli ha la memoria corta, molto corta perché mi si chiede rendicontazione della convenzione eolico, ma ha sbagliato interlocutore perché non amministravo io in quegli anni e su almeno dieci decisioni c’è la firma di chi amministrava allora. Dico solo che al mio arrivo, 23 settembre 2020, mi sono ritrovato con un mutuo ventennale di 870mila euro fatto dal Commissario per debiti lasciati dalla sua Amministrazione. Una cosa è certa: Belcastro non è un paese morto, ma come la fenice risorgerà dalle sue ceneri grazie al contributo dei suoi cittadini”.
Belcastro, dunque, non rinuncia al confronto politico anche lontano dalle urne.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736